Voti altissimi, tutti i giornali d’accordo, è lui il migliore in Napoli-Samp

napoli

I giornali questa mattina sono tutti concordi nello scegliere Allan come miglior giocatore della partita di ieri al San Paolo contro la Sampdoria, con voti e giudizi nei suoi confronti davvero eccellenti.

Gazzetta dello Sport 8 – “Straripante e per 90′. Aggressione alta, recuperi e incursioni. E sul 3-2 è un gioco di prestigio”.

Corriere dello Sport 8 – “E’ più brasiliano dei brasiliani: 90′ minuti indimenticabili per spessore tecnico e tattico. Da Nazionale”.

TuttoSport 8 – “E’ in una forma davvero straripante, gli riesce ogni cosa e il gol segnato è soltanto la punta dell’iceberg. C’è il suo zampino quasi in ogni azione pericolosa del Napoli. Incontenibile”.

Il Mattino 8 – “Praet è un osso assai duro. Pochi minuti per scaldare ilmotore, poi è ovunque e si impossessa dalla partita. Il centrocampo diventa il suo regno incantato.Segna, fa serpentine ubriacanti. Con Jorginho in ombra, è un distributore automatico di palloni. Ha fiato e grinta e non si scoraggia mai. Se c’è bisogno,picchiapure. Padrone assoluto di metà campo, quella verso destra”.

Repubblica 7.5 – “Straripante in entrambe le fasi, segna un gol e ne ispira un altro”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.