Un campione della nazionale italiana esalta Meret: le sue parole sul portiere più forte della Serie A

meret alex

Per Francesco Toldo, ex portiere della nazionale italiana, sono due a pari merito gli estremi difensori della serie A in questa stagione.

“Dico Handanovic e Meret”, spiega a Tuttomercatoweb.com.

“Per quel riguarda il portiere dell’Inter vanno sottolineati tanti aspetti positivi: la continuità di rendimento, la sua eccezionale esperienza e il suo aplomb, la sua tranquillità in un mare spesso agitato come quello dell’Inter. Sa gestire la pressione, è lineare e riesce a superare le difficoltà. Dal punto di vista tecnico va detto che fa sembrare facili interventi che in realtà sono molto difficili. Sembra routine, ma non è. E poi è da apprezzare nel gioco con i piedi, nel far partire l’azione”.

PAROLE D’ELOGIO SU MERET

“E’ un tesoro da preservare. E’ un talento, ha disputato una stagione ottima in un Napoli secondo in classifica. Ha l’età di mio figlio ed è in una squadra come quella partenopea senza far rimpiangere nessun altro portiere. Ha personalità, è bravo fuori dal campo ed è un esempio per i giovani”.

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.