Quando arriva il momento di comprare un nuovo furgone ci si chiede quale potrebbe essere il modello più adatto a rispondere alle proprie esigenze. In molte occasioni chi compra dei veicoli commerciali lo fa perché ne ha bisogno per la propria attività lavorativa. Per questo motivo si deve fare attenzione a numerosi fattori, come la dimensione del vano di carico, la potenza del motore e anche la versatilità.
Continuate a leggere se volete conoscere tutti i nostri consigli e le nostre indicazioni per fare il miglior acquisto possibile.
Quanto è grande il mezzo?
Tra i principali elementi da tenere in considerazione c’è la grandezza del mezzo. La scelta dipende in gran parte dall’uso che si andrà a fare del veicolo commerciale. Un furgone che serve per trasportare e consegnare oggetti molto voluminosi dovrà essere necessariamente molto grande e spazioso. In tal caso suggeriamo di controllare nella scheda tecnica anche qual è il peso massimo che può sostenere.
Se invece siete alla ricerca di un veicolo da usare solo per avere con voi gli attrezzi da lavoro potreste optare per un mezzo più compatto e maneggevole.
Quali sono le caratteristiche del motore?
Non vanno sottovalutate le caratteristiche del motore, a partire dalla sua potenza. Il motore del proprio veicolo commerciale dovrebbe avere abbastanza potenza da rendere il mezzo il più possibile agile e scattante, anche quando si viaggia con molto peso a bordo.
In più l’acquisto andrebbe fatto anche in base al tipo di motore. Oggi accanto ai furgoni alimentati a diesel o a benzina ci sono dei modelli elettrici al 100%, che consentono di risparmiare molto sui propri spostamenti.
Mezzi con diverse funzionalità
I veicoli commerciali possono essere allestiti per rispondere a specifiche esigenze.
Un esempio sono quei veicoli commerciali che sono stati attrezzati e progettati per gli spostamenti delle persone con disabilità. Questi mezzi di solito hanno a bordo tutti gli strumenti per garantire un viaggio privo di rischi e completamente sicuro, insieme a delle attrezzature per facilitare la salita e la discesa con la sedia a rotelle.
Dimostrano grande versatilità anche quei veicoli commerciali accessoriati per viaggiare, ad esempio con letti estraibili e altri strumenti utili per chi non vuole fermarsi in albergo.
Volkswagen: veicoli commerciali per ogni necessità
Volkswagen propone al pubblico un’ampia gamma di veicoli commerciali, ognuno con specifiche caratteristiche. Esplorando il loro catalogo riuscirete senza alcun dubbio a trovare il modello più adatto per voi.
Tra le opzioni da tenere in considerazione c’è sicuramente ID. Buzz, disponibile anche nella versione ID. Buzz Cargo. Si tratta di un veicolo commerciale completamente elettrico, dotato di un’ottima autonomia e con le migliori tecnologie relative ai sistemi di assistenza alla guida. Può essere l’ideale sia per viaggiare con la famiglia, sia come mezzo da usare per la propria attività lavorativa.
Un altro mezzo che ha saputo attirare l’attenzione dei clienti Volkswagen è il Nuovo Amarok. Questo pick-up si contraddistingue per il suo design solido e accattivante, unito ad un motore dal carattere sportivo.
Agli amanti dei viaggi su quattro ruote suggeriamo di dare uno sguardo alle specifiche e alla dotazione di California 6.1. Ha una mini cucina a scomparsa e una panca trasformabile in letto, accessori perfetti per chi cerca un veicolo da usare sia nella vita di tutti i giorni, sia nelle proprie avventure a stretto contatto con la natura.