Da Torino sbeffeggiano il Napoli ed esaltano l’ostruzionismo della Juve

marotta agnelli

Questa mattina sul portale d’informazione bianconero, TuttoJuve, Massimo Pavan ha pubblicato il suo consueto editoriale dove esalta l’ostruzionismo di mercato della Juventus nei confronti del Napoli, questo quanto scritto:

“Che voto dare al mercato invernale della Juventus? Semplice, in entrata senza voto, perchè non ha comprato nessuno, ma in uscita un bell’otto perchè è riuscita a fare cassa con giovani importanti mantenendone il totale controllo, mossa importante ma anche dimostrazione di forza da parte delle dirigenza bianconera. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono stati anche sfortunati accogliendo la richiesta di Marco Pjaca di partire e perdendo poi a decisione presa sia Dybala che Cuadrado che fortunatamente, però, torneranno entro un mese.

In ogni caso, dicevamo, prova di forza vera e propria della dirigenza della Vecchia Signora che si è confermata non solo decisa sulle sue operazioni ma anche abile a disturbare la concorrenza con mosse create ad hoc per indebolire l’avversario diretto. Se la Juventus si rinforza, almeno economicamente, anche quando non compra, non possiamo dire lo stesso del Napoli che ha fatto un paio di figure non certo meravigliose.

Il no di Verdi è al limite del clamoroso, un calciatore del Bologna che dice no, in questo modo, ad una società che lotta per lo scudetto è qualcosa di strano, al limite dell’incredibile. Lo stesso possiamo dire per Politano, con l’offerta shock per il calciatore del Sassuolo rifiutata nell’ultimo giorno di mercato. Insomma, a Napoli si interrogano, aspettavano qualcosa, da Younes a Politano e non è arrivato nulla, a Torino, non aspettavano nulla e non è arrivato nulla…”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.