Ecco quanto vale la qualificazione agli ottavi e quanto il Napoli ha già incassato dalla CL

de laurentiis

de laurentiisNapoli-Shaktar non è una semplice partita di Champions che può valere l’accesso agli ottavi di finale, ma ha una grande importanza anche per le casse delle società, infatti l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, si è focalizzata proprio su questo aspetto.

Il Napoli ha finora incassato 12.7 milioni dalla Champions, ai quali fanno aggiunti soldi dal market pool e dai diritti tv. Ad esempio la semplice vittoria col Feyenoord è valsa 1.5 milioni di euro.

La scorsa stagione, il Napoli eliminato agli ottavi dal Real Madrid, ha incassato ben 66 milioni di euro, tra le 10 squadre quindi che hanno incassato di più dalla Champions. Mentre la squadra che ne ha incassati di più è stata la Juventus con 110 milioni, più del Real Madrid che ne ha incassati 81 milioni.

La semplice qualificazione agli ottavi vale da sola 6 milioni di euro, ecco perchè gli ottavi sono per molti l’obiettivo primario.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.