Ecco quante volte il Napoli è stato Campione d’inverno, una statistica non fa piacere ai tifosi

napoli insigne

La vittoria del Napoli sul Crotone in Calabria per 1-0 grazie alla rete di Hamsik nel primo tempo permette alla squadra azzurra di laurearsi Campione d’inverno della Serie A con 48 punti in 19 partite senza nemmeno attendere il risultato della Juventus di domani in trasferta a Verona, dato che il distacco momentaneo è di 4 punti.

Per il Napoli è la quinta volta che diventa Campione d’inverno, era già capitato nell’86-87,  88-89, 89-90, 2014-2015 e appunto quest’anno. Ma solo in due delle precedenti quattro occasioni il Napoli ha poi conquistato lo scudetto.

Solitamente nel 90% dei casi la squadra Campione d’inverno vince poi lo scudetto, nel caso del Napoli la percentuale è del 50% quindi non porta proprio benissimo per gli azzurri questa statistica, ma per la legge dei grandi numeri ci sono molte più probabilità che questa sia la stagione giusta.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.