Probabili formazioni – Con l’Atalanta in coppa tantissimi dubbi e cambi nei titolari

napoli udinese esultanza gol

Il 2 gennaio il Napoli dovrà riscendere in campo ma al San Paolo, per i quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport ci saranno delle importanti variazioni di formazione.

Infatti Sepe dovrebbe essere ancora una volta favorito su Reina, così come accaduto contro l’Udinese agli ottavi. Chiriches dovrebbe sostituire Albiol, che spesso è il difensore centrale che viene di più cambiato per il turnover, e dato che con l’Udinese ha giocato Maksimovic, probabilmente questa sarà la volta del rumeno. Hysaj a destra mentre ritorna Mario Rui a sinistra, anche se ci sono delle possibilità di vedere Maggio titolare con l’albanese in panchina a rifiatare.

Diawara dovrebbe rilevare Jorginho, che è sembrato un po’ in difficoltà nelle ultime due uscite col Napoli a livello di ossigeno, Zielinski al posto di un Allan fondamentale che però non può giocarle tutte mentre Rog al posto di Hamsik, anche se ci sono delle possibilità che uno tra il capitano azzurro e il brasiliano possa giocare dal primo minuto, con Zielinski che va a sostituire Insigne sulla sinistra come già accaduto in passato.

Mertens invece dovrebbe partire dal primo minuto, difficilmente vedremo ancora una volta Callejon come punta, più probabile vederlo sulla destra, a meno che non venga sostituito da Ounas. Ci sono però remote possibilità di vedere Insigne al centro dell’attacco.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.