Pedullà: “Contatti importantti tra Napoli e Deulofeu, acquisto per gennaio per accontentare Sarri”

Deulofeu

Recentemente stanno avvenendo contatti importanti tra il Napoli e Deulofeu, con De Laurentiis che vuole accontentare la richiesta di Sarri di avere maggiori alternative di qualità in ruoli scoperti, a riportarlo è Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale.

Deulofeu ha 23 anni, quindi età in linea con la politica dei giovani, ma è anche molto forte, sia tecnicamente che nel dribbling, capace di creare superiorità numerica in attacco, ideale quindi per gli schemi di Sarri, inoltre conosce già la Serie A, avendo militato nel Milan dove fece in 6 mesi molto bene in rossonero.

Il contratto dell’esterno spagnolo scade nel 2019 e non sembra avere idea di prolungare con il Barcellona, sembra che Deulofeu voglia acquisire maggiore visibilità in modo da poter convincere l’allenatore della nazionale spagnola a convocarlo per il Mondiale. Per Pedullà ci sono già stati contatti importanti, il Napoli ci prova seriamente ed è uscito allo scoperto e sarebbe pronto a fare subito quest’investimento importante, a differenza degli altri esterni contattati che sono anche in vista di giugno.

Deulofeu rappresenterebbe un giocatore utilizzabile da subito, data la sua forza ed esperienza internazionale, oltre che al carattere e personalità, potrebbe giocarsi le sue chance in maglia azzurra fin da subito con Sarri. Anche l’Inter lo ha cercato nei giorni scorsi, però Spalletti ha chiesto per la squadra un trequartista, inoltre la società nerazzurra non può spendere soldi poichè deve rispettare il fair play finanziario

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.