Avevano paura di scontri, ma le tifoserie si mescolano, esempio di calcio

Tifosi-Benevento

Per la partita tra Benevento e Napoli al Ciro Vigorito ci sarà il tutto esaurito, e inzialmente vi erano alcuni timori di scontri tra le due tifoserie per il derby campano, infatti si è preclusa la vendita in alcuni settori ai residenti a Napoli, ma questa partita sarà una festa per il calcio ecco quanto riporta la Gazzetta dello Sport:

“Tra i quindicimila del Vigorito ci saranno tanti napoletani: settore ospiti esaurito e folta macchia azzurra in tribuna. Del resto, nonostante lo spiegamento legittimo di 200 agenti delle forze dell’ordine, si andrà allo stadio indossando serenamente sciarpe e magliette con i colori della propria squadra del cuore.

Il tifo dei sanniti, infatti, è in primis per il Benevento ma il Napoli segue a ruota. Anche per questo nel 2001 Ferlaino scelse di emigrare al Santa Colomba, oggi intitolato a Ciro Vigorito, quando il San Paolo diventò inagibile in seguito ad un allagamento”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.