Parma-Napoli 0-4, PAGELLE – Malcuit grandioso, karma ripaga Milik, c’è un nuovo Hamsik?

napoli sampdoria pagelle

Il Napoli batte al Tardini per 4-0 il Parma grazie alla rete iniziale di Zielinski, alla doppietta di Milik e infine chiude Ounas. Di seguito le pagelle dei giocatori azzurri:

Meret 6.5 – Altra porta inviolata per lui, sta diventando una certezza, nonostante per molto tempo dalle sue parti non arrivi nessuno, è sempre pronto sui traversoni e salva su un importante tiro di Gervinho.

Hysaj 6.5 – Sulla sinistra riesce ad essere molto attivo e non fa rimpiangere chi di ruolo, serve un importante assist in area per il gol di Zielinski.

Koulibaly 6.5 – Come sempre dalle sue parti non si passa, è molto attivo ed aggressivo senza esagerare, dalle sue parti Inglese non passa.

Maksimovic 5.5 – Non proprio al massimo, su una sua disattenzione per poco il Parma non segna, poi per problemi fisici esce, al suo posto entra Luperto.

Malcuit 7 – Come sempre devastante sulla sinistra, quando ha palla lui si ha sempre la sensazione che sta per essere avviata un’azione pericolosa.

Zielinski 7.5 – Gol e grande prestazione la sua, da quando è andato via Hamsik sembra essere un altro giocatore e meno male. Sembra più atletico e scattante, oltre ad una tecnica eccelsa.

Allan 6.5 – Pian piano sembra ritornare il giocatore dell’anno scorso, non soffre il centrocampo del Parma molto fisico e oltre ad un buon filtro offre anche grande tecnica.

Callejon 6 – Solito gran lavoro di quantità sulla destra ma spreca un paio di occasioni molto buone.

Fabian Ruiz 6.5 – Amministra egregiamente il centrocampo e ne prende le redini a livello di regia, riesce a non farsi ingannare dal pressing fisico avversario.

Mertens 6.5 – Molto attivo e sempre appassionato in campo, chi dice che è in crisi non vede cosa fa per la squadra, molto generoso.

Milik 7.5 – Finalmente il karma lo sta ripagando, meritava nelle passate due partite sicuramente il gol, 2 ne sono arrivati stasera.

Dal 46′ Luperto 6 – Sembra essere un veterano della categoria, da certezze e sicurezze, è pronto per questa squadra.

Dal 75′ Verdi 6 – Buono l’assist per Ounas, fa subito capire che in questa squadra può avere un ruolo.

Dall’80’ Ounas 6.5 – Per lui bastano 10 minuti per lasciare il segno.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.