Napoli punta Vrsaljko, affare da 40milioni

vrsaljko

Secondo alcune voci di mercato sembrerebbe che il terzino dell’ Atletico Madrid e della Nazionale croata, Šime Vrsaljko, sarebbe finito in orbita Napoli.

Di fatto, l’infortunio di Faouzi Ghoulam ha reso indispensabile la ricerca di un sostituto dell’algerino che, peraltro, arrivi ai piedi del Vesuvio durante la sessione invernale di calciomercato. L’obiettivo Scudetto in casa azzurra implica un categorico no ai giovani da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, che vuol portare al cospetto di mister Sarri calciatori che possa inserire in fretta, confermando la potenzialità del proprio organico.

Esperienza e conoscenza della Serie A, sono i requisiti che il patron azzurro cerca e che Vrsaljko sembri avere. Per quanto il croato potrebbe, almeno fino a giugno, alternarsi a sinistra con Mario Rui, in attesa del rientro di Ghoulam e poi, dalla prossima stagione, sostituire Maggio a destra, che lascerà Napoli per fine contratto.

A confermare il tutto è l’edizione odierna de Il Roma che addirittura anticipa che il ds Giuntoli proporrà al ragazzo e alla società proprietaria del cartellino il prestito con obbligo di riscatto. Per il Napoli si apre una pista da 40 milioni di euro.

CONDIVIDI