Machach utile per l’EL? Non possibile, non potrà giocare in Europa

machach allenamento

Doveva essere un colpo di prospettiva, poi con il mercato è diventato un giocatore utile alla causa fin da subito, però spunta una beffa. Parliamo di Zinedine Machach, il giocatore franco-algerino, preso a costo zerdo dal Tolosa.

Doveva essere subito mandato in prestito a farsi le ossa in qualche altra squadra italiana, ma visto il mercato è rimasto per dare una mano alla squadra, in particolar modo per quanto riguarda l’Europa League, competizione dove il Napoli dovrebbe attuare del massiccio turnover.

Ma così come riporta l’edizione odierna di Repubblica, Machach non potrà giocare le prossime due partite di Europa League a causa di una squalifica di ben due giornate avuta nel 2013 quando era nelle giovanili del Marsiglia e in Youth League è stato protagonista di una rissa contro i pari età dell’Arsenal (era nello stesso girone del Napoli). Rosso diretto e due giornate di squalifica ancora non scontate.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.