RILEGGI LIVE Lazio-Napoli 1-2: finisce la gara dell’Olimpico. Vince il Napoli

PER AGGIORNARE LA DIRETTA CLICCA QUI O PREMI F5

94′ – Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Finisce qui all’Olimpico tra Lazio e Napoli. Padroni di casa cattivi e determinati nella prima frazione di gara, rispetto ai partenopei confusi e incerti. Tutta un’altra la storia nel secondo tempo, azzurri dominano da subito il match e portano a casa i primi tre punti della stagione.

91′ –  Palla perfetta di Callejon per Milik sul secondo palo, Bastos salva la Lazio chiudendo in angolo.

90′ – L’arbitro concede 4 minuti di recupero.

89′ – PALO DELLA LAZIO! Azione di Correa che conquista un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Acerbi anticipa Koulibaly ma colpisce il palo.

88′ – Ultimo cambio anche per la Lazio, fuori Parolo, dentro Cataldi.

86′ – Scintille tra Radu e Callejon, ma tutto si risolve in pochi secondi. Intanto il Napoli guadagna un calcio d’angolo e gestisce la palla, provando a recuperare anche tempo.

84′- Terzo ed ultimo cambio per la squadra di Ancelotti: fuori Zielinski, dentro Rog.

83′ – Bello spunto di Correa sulla fascia sinistra. Entra in area l’ex Siviglia, ma il suo cross è preda della retroguardia azzurra: prima Koulibaly, poi Albiol e infine Hysaj a completare il disimpegno

80′ – Il Napoli prova a tenere il risultato e addormentare la partita per resistere negli ultimi dieci minuti. La Lazio ci prova ma non riesce a farsi pericolosa.

77′ – Tenta l’azione personale Immobile, bravo Hysaj in chiusura.

75′ – Altra sostituzione tra le fila del Napoli: fuori Insigne, dentro Dries Mertens

73′ – Grande palla per Luis Alberto in profondità, Karnezis fa una grande parata, ma l’arbitro aveva segnalato fuorigioco.

72′ – Qualche problemino fisico per Insigne dopo uno scontro con Bastos. Per fortuna nulla di grave per l’ala del Napoli.

70′ – Sostituzione per il Napoli: fuori Diawara, dentro Hamsik.

68′ – Sostituzione per la Lazio: fuori Badelj, dentro Correa.

65′ – Cross di Luis Alberto a cercare l’inserimento di Parolo, tocco di testa bloccato senza problemi da Karnezis

63′ – Buona palla per Immobile, che si ritrova in situazione di uno contro uno con Hysaj. Prova a calciare l’attaccante laziale, ma in spaccata l’albanese mura.

61′ – Mario Rui riceve sulla sinistra, nella trequarti avversaria. Il suo spiovente termina direttamente tra le braccia di Strakosha.

59′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Apertura a destra per Hysaj, che fa partire il traversone. Allan sporca la traiettoria e serve così un cioccolatino all’accorrente Insigne: la conclusione dell’esterno di Frattamaggiore finisce in rete sul palo lontano!

57′ – Il Napoli lavora un buon pallone sulla fascia sinistra. Tocco centrale a cercare Milik, ma la difesa della Lazio si salva.

55′ –  Sugli sviluppi di un corner ci prova Immobile da due passi, ma l’ex Torino non trova la porta.

54′ – Milinkovic-Savic va in progressione palla al piede. Il suo tocco centrale è impreciso. Ma la Lazio insiste con lo scambio tra Caceres e Badelj, alla fine chiude la difesa azzurra che mette in angolo.

51′ – Inizia a scladarsi Dries Mertens

50′ – Fin qui è un assolo del Napoli, che staziona stabilmente nella metà campo avversaria.

47′ – MILIK! Tentativo di Milik col mancino da lontano, palla fuori non di molto. Partenza aggressiva degli azzurri.

21:40 – Via alla ripresa! 

21:38 – Cambio nella Lazio: fuori Luiz Felipe, entra Bastos.

21:37 – Le squadre sono pronte a rientrare in campo, a breve il via alla ripresa

Termina così la prima frazione di gara. Lazio immediatamente cattiva e determinata, Napoli più incerto e fatica ad entrare in gara.

45’+3′ – GOOOOOOOOOOOLLLLL! AREK MILIK! QUESTA VOLTA E’ BUONO! Insigne apre dall’altro lato per Callejon, palla al centro per il polacco che spinge il pallone in rete per l’1-1. 

45′ – Concessi 3 minuti di recupero. 

45′ – MILIK! Palla in profondità per il polacco che ci prova di prima, Strakosha devia in angolo. Nulla di fatto dal corner, ma il Napoli resta in attacco e continua ad essere pericoloso.

43′ – Il Var annulla la rete al Napoli. Proteste furiose degli azzurri! 

42′ – Gioco fermo: Radu resta a terra. La Lazio protesta per un contatto tra Koulibaly e Radu, viene consultato il Var.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! PAREGGIA IL NAPOLI CON AREK MILIK!Gli azzurri restano all’attacco e conquistano un calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Mario Rui va al tiro da fuori, Strakosha respinge corto e Milik lo punisce.

38′ – TRAVERSA DI ZIELINSKI! Ad un passo dal pari gli azzurri ancora con l’ex Empoli che tenta la conclusione dal limite, palla leggermente deviata che si stampa sulla traversa.

35′ – Ci prova Insigne che  si invola sulla sinistra e arriva a due passi dalla porta. C’è Milik sul secondo palo, ma l’attaccante di Frattamaggiore prova il tiro a giro che finisce fuori. Occasione sprecata.

33′ – Callejon riceve palla da Insigne e appoggia su Allan. Cross al centro per Milik, Acerbi allontana. Il Napoli ora prova ad insistere in cerca del pari.

31′ – Callejon recupera un pallone velenoso a due passi dall’area laziale, ma il pallone dello spagnolo non viene raggiunto da Milik.

30′ – Allan ci prova e va in dribbling in mezzo a tre, ma viene steso sulla trequarti. Nulla di fatto dalla punizione per gli azzurri.

25′ – Lazio in vantaggio con Ciro Immobile. Lancio da centrocampo per l’attaccante biancoceleste che tra tre difensori trova lo spazio per concludere e battere Karnezis.

24′ – HYSAJ! Grande occasione per il Napoli con una grande cavalcata di Koulibaly che apre a destra per Callejon, palla per l’inserimento di Hysaj che conclude fuori.

22′ – LUIS ALBERTO! Lazio pericolosa con Immobile che riceve palla in profondità: palla a rimorchio per Luis Alberto, palla fuori di poco.

20′ – Solita giocata in verticale di Hamsik, stavolta a cercare Insigne. E’ però ancora troppo profondo: Strakosha anticipa l’attaccante avversario in uscita. Napoli ora più vivace rispetto all’avvio.

18′ – ZIELINSKI! Nuovo tentativo del Napoli con Zielinski che salta l’uomo e prova col mancino, palla fuori di poco.

15′ – Insigne tenta l’impossibile con una pallonetto da lontanissimo, palla molto alta.

13′ –  Cross di Parolo dalla destra, ma palla troppo lunga. La raggiunge Caceres dalla corsia sinistra, ma Allan allontana.

12′ – Napoli schiacciato in difesa, la Lazio la fa da padrona in fase offensiva. Il solo azzurro a fare pressing è Arkadiusz Milik.

10′ – Palla in profondità di Badelj per Immobile, beccato però in fuorigioco.

8′ – Tentativo del Napoli con Hamsik che va a cercare il taglio di Callejon, la difesa della Lazio chiude bene.

6′ – Resta in avanti la squadra di casa che conquista un nuovo corner sul lato destro ma lo sciupa.

4′ – Sempre Lazio in attacco, conclusione dalla distanza per Caceres, angolo per i padroni di casa. Nulla di fatto dal corner.

3′ – Luis Alberto per Immobile, ma la punta biancoceleste non riesce a controllare: pericolo scampato per il Napoli.

1′ – La Lazio si propone subito in avanti, ma la difesa azzurra è attenta e neutralizza il tentativo biancoceleste.

20:33 – Inizia la gara! Il primo pallone è dei padroni di casa

20:29 – Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Scambio dei gagliardetti tra i capitani e minuto di raccoglimento per la tragedia di Genova.

20:20 – Tutto pronto all’Olimpico. Il Napoli parte da qui. Inizia l’avventura di Carlo Ancelotti alla guida dei partenopei.

20:10– All’Olimpico presenti circa 25-30mila spettatori. Atmosfera calda nonostante gli spazi vuoti.

20:00 – All’Olimpico anche bell’abbraccio tra Ancelotti e Shevchenko, ex attaccante del Milan guidato dal tecnico del Napoli e attualmente commentatore per DAZN.

19:30 – Diramate le formazioni ufficiali. Ancelotti conferma Karnezis, visto l’arrivo di Ospina solo ieri, e lancia Zielinski, Callejon e Milik dall’inizio.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto; Immobile.

A disposizione: Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Basta, Durmisi, Murgia, Bruno Jordao, Cataldi, Correa, Caicedo, Rossi, Neto.

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

A disposizione: Ospina, Marfella, Maksimovic, Chiriches, Luperto, Malcuit, Rog, Diawara, Fabian, Verdi, Ounas, Mertens. 

Gentili lettori e lettrici di Napolipage.it buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli. Finalmente ci siamo, riparte la tanto attesa Serie A.  Gli azzurri scenderanno in campo per l’esordio in campionato sul campo della squadra di Inzaghi, subito in un big-match d’alto livello, contro una squadra già rodata che ha tenuto l’allenatore e quasi la totalità dell’organico.

 

CONDIVIDI