La stampa juventina “gufa” il Napoli: una iattura la loro mai sentita

Massimo Pavan analizza su TuttoJuve il momento della Vecchia Signora e la lotta scudetto col Napoli:

“Campionato salvo, Milik con il gol all’Atalanta ha salvato la serie A, tutti contenti, quindi, come quelli che venerdì tiferanno Inter che avrà il compito di fermare la Juventus e riportare la distanza potenziale con il Napoli a livelli più consoni, dopo che le due formazioni sono state per qualche giorno anche ad undici punti”.

LA GUFATA AL NAPOLI

“Il prossimo turno è uno ulteriore a favore degli azzurri che da qui alla fine, nelle prossime cinque gare giocheranno con Frosinone, Cagliari, Spal, Inter e Bologna. L’Atalanta era per gli azzurri il turno più complicato insieme all’Inter, nelle altre quattro gare aspettiamoci almeno dodici punti minimo.

La Juventus, quindi, dovrà stare molto attenta perchè oltre ai nerazzurri dovrà giocare con Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria, tutte partite complicate dove non è detto che si riuscirà a fare un numero tale di punti da mantenere il vantaggio, a patto di non riuscire a vincere nelle prossime partite iniziando dal derby d’Italia di venerdì.

Il Napoli con il gol al minuto ottantacinquesimo ha acquisito ulteriore consapevolezza e forza e difficilmente perderà altri punti come capitato con il Chievo. Insomma, il campionato è più vivo che mai e la Juventus venerdì non deve assolutamente farsi trovare impreparata, vincendo darebbe un’ulteriore spallata alle avversarie”. CLICCA QUI: CAPELLO SNOBBA IL NAPOLI: PER LUI GLI AZZURRI NON ESISTONO

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.