La Gazzetta critica nonostante la vittoria: il problema del Napoli è serio!

napoli sampdoria pagelle

La Gazzetta dello Sport analizza in questo modo la vittoria del Napoli a Zurigo nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League:

“La differenza tecnica fra le due squadre è evidente. Ma gli azzurri finalizzano poco. E nel finale lasciano troppo spazio agli svizzeri”.

La Rosea poi aggiunge:

“Una passeggiata sulla Limmat, tranquilla proprio come le acque del fiume che attraversa Zurigo. Anche se nel finale qualche brivido poteva essere evitato. Ma è così quando passeggi, a volte hai lo sguardo altrove e ti distrai. Non è certo un esame da prendere in considerazione per i gol ritrovati fuori dal San Paolo (dopo Liverpool, in Champions, 0-1, in dicembre, soltanto uno a Cagliari su punizione), o per le ambizioni di vittoria finale. Ma intanto in Europa anche le partite facili nascondono insidie e il Napoli le ha evitate alla grande. E almeno Insigne ha riassaporato la gioia. E, si sa, agli attaccanti serve vedere il pallone in rete per ritrovare fiducia, non interessa in che tipo di porta finisca. Tutto bene insomma, con un piccolissimo rammarico. Era l’occasione giusta per perfezionare le finalizzazione, difetto del Napoli attuale”.

 

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.