Koulibaly, un marziano sceso in terra: la stampa lo esalta a miglior difensore al mondo

Napoli's kaliodou Koulibaly jubilates after scoring the goal (0-1) during the Italian Serie A soccer match Juventus FC vs SSC Napoli at Allianz Stadium in Turin, Italy, 22 April 2018 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Una prestazione mostruosa, in linea con quelle precedenti, che fuga ogni dubbio: Kalidou Koulibaly è, ad oggi, uno dei difensore più forti al mondo. A consacrarlo i quotidiani sportivi che gli riservano giudizi ampiamente positivi:

GAZZETTA 7:

Implacabile nell’uno contro uno, recuperi spettacolari a capo aperto, sempre ben posizionato e pure qualche delizioso lancio in ripartenza. Strapotere!

CORRIERE DELLO SPORT 6,5

Il suo strapotere è tale che farebbe pure reparto da solo. La padronanza con cui chiude i varchi, per poi fai ripartire l’azione è roba da stropicciarsi gli occhi.

TUTTOSPORT 7

Pilastro della difesa, anche in fase di impostazione: ai punti vince il round con Rigoni. CLICCA QUI: MILIK COMMOVENTE A FINE GARA, ECCO COSA HA DETTO

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.