I difensori più goleador d’Europa. Il dato è shock!

Vi proponiamo l’analisi (bella) di Tutto Napoli su Manolas. Ma non è l’unico Goleador. L’anno scorso Di Lorenzo ha segnato 5 gol. Quest’anno è già andato in gol e si è fatto trovare pronto in proiezione offensiva. Anche Koulibaly ha sfiorato il gol. Non male.

Sembrava volesse farlo a tutti costi. Lo aveva trovato e il Var glielo ha negato, ma giustamente. Ci ha riprovato ed è riuscito ad esultare. Kostas Manolas è un goleador aggiunto. Ha già segnato due reti con la maglia del Napoli. Una con la Juventus allo Stadium e una ieri col Brescia. Sfiorandone altre ripetutamente. Il greco è un pericolo costante per le difese avversarie. Aveva sfiorato il gol già col Cagliari in almeno due circostanze. Ogni corner sembra essere una sentenza. La sua è una vera e propria specialità. Eppure le statistiche dicono tutt’altro.

Con due gol Manolas ha già eguagliato il suo record di gol in un singolo campionato di Serie A. Ci era riuscito per due stagioni con la maglia della Roma. Non illuda la rete col Barcellona che regalò ai giallorossi la semifinale Champions. Manolas è uno specialista dei gol su palla inattiva (ma anche sui calci di punizione) eppure non è mai riuscito a segnarne tanti in un solo anno. Questo sembra essere quello giusto. Due in sei partite sono un’ottima media. 

Il Napoli esulta perché, storicamente, non ha mai avuto difensori goleador. Koulibaly lo è stato due anni fa con cinque reti. Una famosa: quella allo Stadium con la Juve. Ma nelle altre stagioni, come l’ultima, il centrale senegalese si è sempre fermato a due gol in un solo campionato. Anche Albiol, che Manolas ha sostituito, non era uno specialista dei gol. Il suo record con la maglia del Napoli sono le tre reti siglate due anni fa. 

Oltre a Manolas ha già segnato anche Di Lorenzo. Che è arrivato a Napoli per sostituire Hysaj che in quattro anni non è mai riuscito a far gol. Tre firme dai difensori a settembre. Una cosa insolita, per il Napoli. Lo scorso anno la prima rete di un difensore arrivò a dicembre. Il vento è cambiato: Manolas e Di Lorenzo hanno cambiato volto alla difesa donandole un tocco in più in zona realizzativa. Ancelotti ringrazia. 

Segui altre notizie qui

Leggi anche questo sito!

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale