Ecco come farà Sarri a rialzare il morale della squadra dopo le due pesanti sconfitte

allenamento sarri

Nell’edizione odierna di TuttoSport si spiega come agirà mentalmente Maurizio Sarri dopo le due pesanti sconfitte tra campionato e Champions League per rialzare il morale:

“L’occasione per mettersi alle spalle l’eliminazione dalla Champions è a portata di mano e Sarri non vuole lasciarsela sfuggire: serve una scossa per tornare a credere in se stessi e nel lavoro che fin qui ha prodotto frutti forse insperati.

Non va infatti dimenticato quanto di buono fatto finora dal Napoli, che ha retto il passo con le big pur avendo una rosa sulla carta inferiore ad altre. Ed è proprio sulle motivazioni che Sarri farà leva: il Napoli ha bisogno di nuovi stimoli e l’allenatore, magari criticato per non essere un grande comunicatore, ha invece sempre trovato le parole giuste all’interno dello spogliatoio. D’altronde è semplice fidarsi di un tecnico che ha sbagliato pochissimo nel triennio di Napoli”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.