Crotone-Napoli 0-1 (16′ Hamsik) la cronaca del match

Crotone-Napoli, la diretta

Finisce qui. Vince il Napoli ed è campione d’inverno come due anni fa.

49′ Pubblico inferocito, voleva il rigore su Ceccherini su intervento di Maggio. Il replay dice il contrario: che il fallo è del crotonese.

4′ di recupero.

43′ Esce Mertens, entra Rog.

42′ Doppio miracolo di Cordaz su Diawara e subito dopo su Callejon.

37′ Fallo su Mertens dal limite dell’area. Punizione del belga e palla…in calcio d’angolo. Deviazione provvidenziale della barriera.

31′ Brutto rinvio di Albiol, riparte il subentrato Crociata, che dai 25 metri lascia partire un tiro molto insidioso e chiama Reina al grande intervento.

25′ Mertens calcia malissimo.

24′ Gran bel gioco di gambe di Zielinski che, dopo una progressione palla al piede, costringe Faraoni al fallo a limite dell’area di rigore, fronte esterno però.

21′ Cambio. Esce Insigne, entra Zielinski.

17′ Insigne, che tiro splendido! La palla finisce sulla traversa, la sfonda! Poi Callejon prova a battere Cordaz che però mette in angolo, non senza difficoltà.

16′ Grande occasione per il Crotone. Reina è fuori dai pali, Trotta ci prova dalla distanza con un lob. Il portiere rimedia, ma Sarri è una furia!

13′ Il Crotone è entrato in campo con un altro piglio. Prova a pressare, guadagna un calcio d’angolo. Boato dello Scida.

9′ Ci prova Insigne con un diagonale di prima intenzione. Palla fuori di poco.

7′ Stoian vicinissimo al gol del pareggio. Palla fuori di un soffio.

6′ Giallo per Albiol che interrompe una ripartenza crotonese.

Inizia il secondo tempo.

Finisce il primo tempo.

40′ Mertens mira il lato del portiere. Palla alta di poco.

38′ Allan scatenato. Corre come un forsennato e viene steso da Ceccherini a limite dell’area. L’arbitro fischia fallo e ammonisce il difensore livornese del Crotone. E’ la mattonella di Mertens.

37′ Tiro a giro di Mertens che riceve da posizione defilata. Palla alta.

33′ Combinazione tra Allan, Callejon e Insigne. Il fantasista scarica di prima intenzione su assist del brasiliano e velo dello spagnolo; ma Cordaz mette in angolo.

29′ Leggerezza di Jorginho, fallo a limite della tra quarti di campo e giallo per lui. Reina predispone la barriera.

18′ Il Napoli sfiora il raddoppio. Callejon sfonda sulla destra e va per Mertens, ma il difensore anticipa,a due passi da Cordaz. Insigne si lamenta. Era liberissimo al centro dell’area.

16′ Gol del Napoli! Hamsik non si ferma più! Sugli sviluppi dell’ennesimo calcio d’angolo coquistato dal Napoli, il capitano chiude una perfetta triangolazione con – guarda caso – un incredibile Allan. Diagonale perfetto di Hamsik e Cordaz che può solo guardare il pallone gonfiare il sacco.

14′ Altro angolo per il Napoli: lo conquista Mertens che tenta un dribbling ardito, ma il marcatore non “abbocca” e mette fuori. Sugli sviluppi, il Crotone libera, ma il Napoli prende il pallino del gioco.

9′ Buona combinazione tra Insigne e Hamsik con lo slovacco che chiude la triangolazione con un tiro sbilenco. Palla che termina fuori, ma è calcio d’angolo.

Il Crotone prova a tenere alto il Napoli, pressing alto da parte degli uomini di Zenga.

Partiti.

Segui la diretta testuale di Crotone-Napoli, ultima gara del girone d’andata. Se gli azzurri dovessero vincere, diventerebbero campioni d’inverno, titolo pleonastico, ma che serve ad avere conforti statistici. Nessuna squadra laureatasi campione d’inverno per almeno due volte in tre anni ha fallito in ogni circostanza l’appuntamento con la vittoria. Vincere, in tal senso, sarebbe importante. Due anni fa il primo Napoli di Sarri conquistò il titolo di mid-season, ma poi la Juve riuscì a spuntarla. Adesso, però concentriamoci sulla gara. La puoi seguire con noi di Napolipage.it, o vederla direttamente su Sky o Mediaset Premium. Se sei in giro puoi usare il device Sky go.

La SSC Napoli sui propri profili ufficiali social ha diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Ezio Scida di Crotone per la partita di campionato che chiuderà il girone d’andata con il Napoli che avrà l’occasione quindi di diventare Campione d’inverno.

Queste le formazioni ufficiali:

Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale