“Non ti curar di loro” Napoli, ma lo scudetto si decide a gennaio

napoli

Dopo la prima sconfitta in campionato, non tardano ad arrivare i primi commenti, su quello che sarebbe potuto essere ma non è stato. Come, a dire, che ad oggi, il Napoli è la squadra di vertice che ha meno possibilità di poter puntare a vincere lo scudetto.

E’ mancato, dicono in molti, qualche acquisto in sede di mercato, che avrebbe garantito alla rosa una maggiore affidabilità nel lungo periodo.

Si probabile, ma andiamoci cauti in questo tipo di considerazioni, anche perchè quest’ultime sono suscettibili ad interpretazioni fuorvianti e prive di ogni logica calcistica.

La domanda, però, è un’altra. Se non si fossero infortunati Ghoulam e Milik, staremmo qui a dire o giudicare la non operosità del Napoli in sede di mercato estivo?

Forse no, molto probabilmente no. L’unica cosa certa, è che a gennaio dovranno arrivare due innesti di qualità, funzionali al sistemo di gioco dell’allenatore. La partita più grande da giocarsi è questa, tra poche settimane capiremo le reali intenzioni della società azzurra.

Lo scudetto, dunque, si deciderà tra un mese. Inutile, adesso, recriminare su ciò che non è stato.

“Non ti curar di loro” Napoli, nessun traguardo, ad oggi, ti è precluso!

@RIPRODUZIONERISERVATA

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.