Col Torino si punta ad un record che manca dall’era Mazzarri, a dimostrazione che Ancelotti…

napoli stella rossa allan

Il Napoli contro il Torino si gioca un personale primato. La squadra di Carlo Ancelotti ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre di campionato e non arriva a quattro clean sheet consecutivi in Serie A da novembre 2015. Stessa situazione per i granata di Walter Mazzarri che viene da tre clean sheets di fila e non ne colleziona quattro dal lontano aprile 1988.

E pensare che spesso il Napoli di Ancelotti è stato accusato di essere difensivamente inferiore a quello di Sarri, eppure l’allenatore toscano non era mai riuscito a battere Mazzarri. Ancelotti nelle ultime partite ha decisamente “aggiustato” la difesa, anche a costo di segnare qualche gol in meno. Sicuramente un merito del mister poichè gli uomini in difesa sono sempre gli stessi (a parte il portiere e magari è l’unica variazione in positivo quest’anno dietro).

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.