L’eterno dilemma dei tifosi azzurri: tifare pro o contro la Juve in Champions? Le ragioni a sostegno delle due soluzioni

“Napoli e Juventus stanno facendo un campionato strepitoso ed è difficile capire chi delle due possa vincere lo scudetto. La qualità del Napoli sabato sera è emersa ancora una volta su una buona Lazio e la squadra azzurra ha saputo assorbire in fretta anche la delusione e il contraccolpo psicologico dell’infortunio di Ghoulam.

In un contesto così equilibrato come la vetta della serie A, le coppe europee possono rappresentare una variabile importante e la Champions per la Juve ha un peso specifico maggiore rispetto all’Europa League per il Napoli. Se la Juve supera l’ostacolo Tottenham può sacrificare anche qualche energia per arrivare in fino alla competizione europea e il Napoli potrebbe approfittarne. 

E’ vero che il Napoli sta subendo gol nei primi 15 minuti, ma ha anche dimostrato di avere la forza di reagire. Spesso l’Inter di Mourinho andava sotto, ma anche in quel momento sentivo che prima o poi avrebbe ribaltato la partita”.  Lo ha detto Paolo Pacchioni a Crc. 

Insomma, il collega apre un dibattito: è meglio che la Juve vada avanti in Coppa così da stancarsi di più e avere più obiettivi oppure l’anti juventino doc tifa per gli inglesi; difficile a dirsi.

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale