Bacconi: “Fiorentina bloccato il Napoli sulla destra. Sarri perchè non Hamsik in attacco?”

bacconi

Ieri sera al Bello del Calcio su Canale 21 si è avuta la solita analisi dell’esperto di tattica Adriano Bacconi che ha riservato non poche critiche a Sarri dopo la partita contro la Fiorentina.

Infatti Bacconi parla di una Fiorentina che ha capito il gioco oramai prevedibile del Napoli costrigendolo a giocare sulla destra, ovvero il lato debole del Napoli, chiudendo tutto sulla sinistra.

La poca variazione di gioco in campo e il fatto di essere ormai una squadra prevedibile non avrebbe permesso al Napoli di costruire molte occasioni pericolose contro la Fiorentina, infine per ovviare a questo problema Bacconi lancia una provocazione: “Perchè non fare un 4-2-4 con Hamsik seconda punta e Calejon punta dato che lo slovacco è stanco e non riesce a coprire a centrocampo? Con in mezzo solo Diawara e Jorginho, mentre sulle ali Mertens e Ounas?”

DI SEGUITO IL VIDEO DELL’ANALISI DI IERI DI BACCONI:

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.