Allegri: “Non esiste solo possesso, si deve saper difendere e far…”

Allegri

Dopo la vittoria sul Napoli, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Premium Sport, queste le sue parole:

“Un test importante per noi stasera, siamo partiti bene e con subito il vantaggio. Nel secondo tempo hanno avuto loro la palla ma poche occasioni.

Contro il Napoli bisogna esser bravi in difesa, fare 1-0 non era semplice, ora siamo ad un solo punto da loro.

Nel calcio correre non è indispensabile, però aiuta. Sono stato contento dei palloni giocati dietro nonostante la loro pressione.

Complimenti a questo Napoli, che per me rimane ancora la favorita per lo scudetto. Douglas Costa ha giocato bene, grande tecnica la sua, ottima gara anche di Benatia.

Ho dei giocatori straordinari che vogliono andare oltre la leggenda e lotteranno fino alla fine per questo scudetto, nonostante la sconfitta di stasera.

Contro il Napoli bisogna chiudere tutte le verticali, soprattutto a sinistra, il calcio non è solo possesso palla ma anche molta strategia”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.