Santa Maria a Vico (CE): deviazioni temporanee sulla linea EBN001
26/01/2026
Dal 24 gennaio al 28 febbraio 2026 entrano in vigore modifiche alla circolazione delle corse in transito per Santa Maria a Vico (CE) sulla linea EBN001 Benevento–Napoli. Il provvedimento introduce percorsi alternativi in entrambi i sensi di marcia e la sospensione temporanea di alcune fermate, in conseguenza delle disposizioni comunali sulla viabilità.
Le variazioni si rendono necessarie per consentire l’attuazione dell’ordinanza n. 2/26 del Comune, che disciplina il traffico veicolare in via Tenente Alberto Puoti, asse strategico del centro abitato. L’obiettivo è garantire continuità del servizio e sicurezza durante il periodo dei lavori.
Percorsi alternativi in direzione Benevento–Napoli e Napoli–Benevento
Per le corse da Benevento verso Napoli, il tracciato prevede il transito su via Sant’Apollonia, via Ara di Diana, via Circumvallazione, SP 338, via dei Sanniti, quindi il rientro sul percorso tradizionale.
Nel senso opposto, da Napoli verso Benevento, i mezzi seguiranno via dei Sanniti, SP 338, via Circumvallazione, via Ara di Diana, via Sant’Apollonia, riprendendo poi l’itinerario ordinario.
Fermate sospese e fermata provvisoria
Per tutta la durata del provvedimento, le fermate autorizzate su via Nazionale Appia a Santa Maria a Vico saranno temporaneamente sospese. In sostituzione, è istituita una fermata provvisoria valida in entrambi i sensi di marcia in via Nazionale Appia, all’incrocio con via Fruggieri.
L’avviso è formalizzato con prot. n. AIRCA/0003904/2026 e resta valido fino al ripristino delle condizioni di viabilità ordinarie.
Articolo Precedente
Roadshow AI a Napoli: imprese e Intelligenza Artificiale a confronto
Autrice di articoli per blog, laureata in Psicologia con la passione per la scrittura e le guide How to