Diretta LIVE Sampdoria Napoli 3-0 (12′, 30′ Defrel, 75′ Quagliarella), gol incredibile di Fabio!

torreira hamsik

Benvenuti su NapoliPage alla diretta testuale di Napoli Sampdoria qui vi illustreremo ogni azione ed evento della partita minuto per minuto.

90+3′ Finisce la gara, la Sampdoria batte il Napoli 3-0.

90+2′ Marko Rog crossa in area ma troppo vicino a Emil Audero che si impossessa del pallone.

90+1′ Cross di Edgar Barreto all’interno dell’area ma la difesa avversaria intercetta.

90′ Ci saranno 3 minuti di recupero.

88′ Ronaldo Vieira (Sampdoria) ha messo a dura prova la pazienza dell’arbitro Davide Massa e finisce sul taccuino per un precedente intervento in netto ritardo.

87′ Fabio Quagliarella riceve un bell’assist e da appena fuori area ci prova con un tiro interessante, il tiro viene però intercettato da un difensore. Giusta chiamata dell’assistente dell’arbitro e Sampdoria avrà un corner a disposizione.

86′ Un bel traversone liftato trova Arkadiusz Milik smarcato che avanza con un tocco eccellente. Arkadiusz Milik lascia partire un tiro verso il centro della rete. Una facile parata per il portiere.

84′ Sostituzione. Ronaldo Vieira (Sampdoria) riceve il permesso di entrare da parte dell’arbitro, Albin Ekdal si incammina verso il centro del campo.

83′ Marko Rog (Napoli) viene ammonito per aver atterrato un avversario. Facile chiamata questa per Davide Massa.

81′ Anche Allan ora viene ammonito.

77′ Mario Rui (Napoli) si è guadagnato il giallo per un fallo.

77′ Gol! Fabio Quagliarella (Sampdoria) con freddezza infilza il portiere. Gol bellissimo il suo che da un cross tira di tacco al volo.

75′ Sampdoria potrà battere una punizione da una posizione molto percolosa. Kalidou Koulibaly (Napoli) attera con un tackle l’avversario e Davide Massa fischia il fallo.

71′ Carlo Ancelotti ha deciso di cambiare. Marko Rog (Napoli) sostituirà Amadou Diawara.

70′ Mario Rui (Napoli) crossa in area dalla linea di fondo ma non calcia come voleva, ed il pericolo viene scongiurato dalla difesa organizzata bene.

69′ Amadou Diawara (Napoli) viene ammonito per un intervento in netto ritardo.

68′ Jacopo Sala (Sampdoria) ha commesso un fallo in attacco e l’arbitro Davide Massa indica immediatamente un calcio piazzato.

66′ Adam Ounas (Napoli) cerca la testa di un compagno con un bel cross ma la difesa è ben piazzata e allontana il pericolo.

64′ Amadou Diawara (Napoli) conquista il rimpallo arrivato fuori area e tenta la conclusione ma il tiro viene fermato da uno dei difensori.

60’Napoli ha la possibilità di segnare grazie ad un corner ma uno dei difensori riesce a spazzare.

59’Sostituzione. Nicola Murru esce per Jacopo Sala (Sampdoria).

58′ Piotr Zielinski (Napoli) conclude da distanza ravvicinata dopo aver agganciato un passaggio preciso, ma non riesce a superare uno dei difensori che fa un buon blocco . Napoli potrà sfruttare un corner.

56′ Dries Mertens aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sverso il centro. Emil Audero è attento però e riesce a parare facilmente.

54′ Amadou Diawara si è gettato pericolosamente sulle gambe del suo avversario e non poteva aspettarsi di evitare una sanzione. Per questa volta, Davide Massa lascia il cartellino in tasca, ma fischia fallo.

54′ Grande occasione sprecata da Dries Mertens. Il termina lungo oltre il palo di destra. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Sampdoria.

52′ Piotr Zielinski irrompe in area e calcia la palla, ma non può battere il portiere. Ha indirizzato il suo tiro verso il centro della porta, ma uno dei difensori interviene ottimamente respingendo la sua conclusione. Palla in out e Napoli potrà usufruire di un calcio d’angolo.

50′ Un cross interessante spiove in area sulla testa di Arkadiusz Milik che gira bene verso il centro. Il portiere con un intervento pazzesco riesce a parare.

49′ Gaston Ramirez mette dentro un bel cross ma non è sufficiente per sorprendere i difensori avversari.

47′ Si rialza il giocatore atterrato da Allan. Davide Massa ha visto tutto e fischia il fallo per questa scivolata scorretta.

46′ Ancelotti fa due cambi importanti, escono Insigne e Verdi, entrano al loro posto Mertens e Ounas.

FINISCE IL PRIMO TEMPO

45+1′ Piotr Zielinski (Napoli) mette in mezzo un cross invitante ma la difesa intercetta il pallone. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Sampdoria.

45’Saranno 2 i minuti da recuperare.

45’Il calcio d’angolo battuto da Sampdoria viene tranquillamente inhtercettato dai difensori avversari.

45′ Gregoire Defrel (Sampdoria) mette in area un bel pallone ma il tentativo viene fermato. Sampdoria si aggiudica un calcio d’angolo.

44′ Allan (Napoli) mette un traversone in area ma un difensore interviene e libera.

41′ Mario Rui (Napoli) mette un cross in area per Arkadiusz Milik ma uno dei difensori interviene e libera.

41′ Giallo giusto per Gaston Ramirez (Sampdoria). Entrata molto ruvida, Davide Massa non ha esitato ad estrarre il cartellino.

39′ Arkadiusz Milik non viene lasciato libero di tirare dopo il bel passaggio di Lorenzo Insigne.

35′ Problemi per Marco Giampaolo visto che Riccardo Saponara (Sampdoria) sembra proprio non potercela fare. Gaston Ramirez entrerà al suo posto.

30′ GOL! Cross dalla destra della Samp, stoppa Quagliarella in area che vede Defrel da solo e beffa il portiere.

29′ Un traversone in area di Simone Verdi (Napoli) avrebbe dovuto essere più preciso per poter creare un’occasione da gol per la sua squadra. La palla è oltre la linea di fondo campo, Sampdoria rimetterà dal fondo.

28′ Edgar Barreto prova a passare il pallone ad un proprio compagno con un cross ma la difesa riesce a liberare l’area. Sampdoria si guadagna un calcio dalla bandierina.

26′ Arkadiusz Milik (Napoli) è servito da un preciso passaggio sul limite dell’area e lascia immediatamente partire una cannonata vicino al palo sinistro. Il suo tentativo è stato sventato dall’attento portiere, che salva con una stupenda parata.

25′ Milik in area commette un fallo molto dubbio sul portiere, l’arbitro fischia ma il pallone era finito in rete.

24′ Kalidou Koulibaly (Napoli) trova Simone Verdi con un bel passaggio morbido ma non è stato in grado di creare lo spazio per andare in rete.

23′ Lorenzo Insigne calcia una punizione dalla media distanza che esce però sopra la traversa. Tiro davvero mal calibrato. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Sampdoria.

20′ Riccardo Saponara (Sampdoria) controlla con precisione un passaggio arrivato sul limite dell’area e va alla conclusione. Il pallone viene però involontariamente intercettato da uno dei difensori che riesce così a liberare.

18′ Fabio Quagliarella (Sampdoria) afferra la palla su un traversone e realizza una sciabolata dal limite dell’area che passa lontano dal palo destro. La palla è oltre la linea di fondo campo, Napoli rimetterà dal fondo.

17′ Karol Linetty (Sampdoria) cerca un suo compagno di squadra con un cambio gioco ma il tentativo non va a buon fine.

14′ Kalidou Koulibaly (Napoli) interviene in maniera troppo aggressiva, e l’arbitro Davide Massa fischia il fallo.

12′ GOL! Gregoire Defrel (Sampdoria) riceve un passaggio e senza esitare spara una botta imparabile che si infila sulla sinistra.

10′ Simone Verdi (Napoli) cerca di passare la palla a Lorenzo Insigne, ma i difensori gliela rubano. Napoli sta per battere un calcio d’angolo.

8′ Albin Ekdal prova un traversone in area ma non trova nessun compagno.

6′ Kalidou Koulibaly (Napoli) calcia lungo per Simone Verdi ma con troppa forza e l’azione sfuma.

3′ Karol Linetty non riesce a trovare nessun compagno in area, il passaggio viene intercettato.

2′ Simone Verdi fa partire un cross in area, ma la difesa avversaria l’allontana in sicurezza.

1′ Il Napoli inizia alla grande con un passaggio di Koulibaly in area per Insigne che la tocca ma non da forza, anche se aveva battuto il portiere.

20.30 Si inizia!

20.25 Le squadre stanno per entrare in campo, a breve il calcio d’inizio.

20.20 Le squadre hanno terminato il riscaldamento, ora rientrano negli spogliatoi per prepararsi all’inizio della partita.

20.10 Zielinski: “Non penso più alla mia doppietta, ora ho in mente solo la Sampdoria, così come tutti i miei compagni”

20.00 Dal primo minuto ci saranno anche due ex azzurri, ovvero Fabio Quagliarella e Lorenzo Tonelli.

19.30  La SSC Napoli attraverso i proprio canali social ha comunicato la formazione ufficiale che scenderà in campo contro la Sampdoria allo stadio Ferraris di Genova. Ancelotti quindi sceglie di schierare alcuni giocatori che probabilmente avevano molta voglia di scendere in campo come Verdi e Diawara. Ecco l’undici scelto da Carlo Ancelotti:

NAPOLI (4-3-3) Opsina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui, Diawara, Zielinski, Allan, Insigne, Milik, Verdi

19.00 Si registra un appello dai leader della gradinata sampdoriana su Facebook per fermare i cori razzisti in nome della tragedia del ponte Morandi

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.