Bel gesto degli ultras della Samp, ecco cosa fanno per i tifosi azzurri!

Sampdoria-Napoli è la prima partita della formazione blucerchiata a Marassi dopo il crollo del ponte Morandi ed entrambe le tifoserie hanno voluto ricordare la tragedia dello scorso 14 agosto. Si intitola «I Sampdoriani per Genova», l’iniziativa della Federazione dei club blucerchiati e dei gruppi della Sud per aiutare le famiglie colpite dalla tragedia del crollo di ponte Morandi. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino:

“Prima della gara saranno messe in vendita in tutti i settori magliette (offerta minima 5 euro) il cui ricavato sarà destinato a progetti per gli sfollati. Non da meno i tifosi del Napoli Club Bologna, che hanno raccolto materiale di prima necessità per gli sfollati della zona del crollo di Ferragosto.

Sold out il settore ospiti di Marassi con 2000 biglietti venduti su altrettanti disponibili. Saranno tra i quattro e i cinquemila i tifosi napoletani presenti. Ventimila circa quelli previsti. Nessuna iniziativa particolare legata all’ordine pubblico. Si registra un appello dai leader della gradinata sampdoriana su Facebook per fermare i cori razzisti in nome della tragedia del ponte Morandi”

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.