Allarme in città, dall’Inghilterra segnalano questo pericolo per domani

TIFOSI VERONA SAN PAOLO

Scatta l’allarme in città. In centro sono già arrivati circa 150 tifosi del Liverpool, pronti ad assistere al match allo Stadio San Paolo. A quarantotto ore dal fischio d’inizio parte il piano sicurezza stilato dalla Questura. Le forze dell’ordine e la Digos sono pronti a spegnere ogni tipo di scontro.

Domani sera a Fuorigrotta sono attesi circa 2400 tifosi inglesi. Come riportato dall’edizione odierna del Mattinoad impensierire di più è un piccolo gruppo di irriducibili: la polizia inglese, infatti, ha segnalato circa 40 tifosi alle autorità italiane. Intanto, sul sito del Liverpool la società consiglia di non indossare sciarpe e di non usare i mezzi pubblici.

Tra oggi e domani arriveranno altri due charter carichi di supporters inglesi. Le forze dell’ordine saranno disposte anche in abiti borghesi e moniteranno gli spostamenti verso lo stadio e non solo. Sorvegliati speciali anche gli hotel e i bed and breakfast nei quali pernotterà una parte consistente di tifosi dei Reds.

I tifosi stranieri saranno raccolti all’interno della Stazione Marittima verso le 12 di domani per garantirgli un ordinato trasferimento a Fuorigrotta. Dalle 14, infatti, un servizio navetta provvederà a fare la spola con l’impianto di Fuorigrotta.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.