Economia

Alfa Advisor, l’intelligenza artificiale al servizio dei piccoli risparmiatori

alfa advisor

In questi anni un tema, più di altri, ha riguardato da vicino milioni di risparmiatori nostrani, da sempre particolarmente avvezzi nel mettere da parte un gruzzoletto e cercare di farlo fruttare in misura maggiore rispetto a quanto accade, invece, lasciandolo depositato sul conto corrente: il trading online, ovvero investire nel mondo finanziario mediante la grande rete telematica.

I vantaggi, in tal senso, sono certamente maggiori rispetto al tradizionale sportello bancario, dove i tempi di attesa prima di essere ricevuti dal consulente finanziario rischiano di ledere la convenienza dell’operazione e i maggiori oneri dal punto di vista commissionale rispetto al trading online. Un’insidia, però, si pone spesso di mezzo tra il risparmiatore e il mondo del trading: la scarsa o inadeguata conoscenza dei mercati finanziari.

Un software sperimentato con successo dagli investitori istituzionali, oggi disponibile per i piccoli risparmiatori

Oggi, però, è possibile bypassare questo aspetto, che ha rappresentato una sorta di blocco per svariati cittadini italiani privi di un’adeguata cultura dal punto di vista finanziario. Ed anche in questo caso, al pari di quanto avvenuto in migliaia di altre situazioni, ad agevolare la vita dei risparmiatori ci ha pensato la tecnologia, che grazie all’intelligenza artificiale fornisce uno straordinario supporto anche ai soggetti con poca esperienza nel mondo finanziario.

Il software più utilizzato al mondo è Alfa Advisor, nato dalla fervida mente degli esperti fintech di Trading Millimetrico, che operano nel mondo del trading da oltre quindici anni, tra i più preparati e all’avanguardia del mondo finanziario. Questo software è stato sperimentato per due lustri con i tanti investitori istituzionali che hanno deciso di rivolgersi a Trading Millimetrico per investire nel mondo finanziario.

Constatati i risultati ottenuti, decisamente ottimi in qualsiasi scenario, è stata presa la decisione di rendere fruibile Alfa Advisor anche ai piccoli risparmiatori, che possono iniziare a fare trading anche con una piccola somma pari ad €. 1000,00. L’installazione del software avviene in modo semplice e automatico, ma per qualsiasi necessità resta a disposizione un team di esperti, attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, pronti a fornire tutta l’assistenza necessaria.

Al risparmiatore viene lasciata un’unica scelta: quella del money management tramite il quale investire. Il “money management”, in altre parole, non è altro che il profilo di rischio finanziario, che può essere di tre tipologie: conservativo; moderato; aggressivo. Investendo in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, chi opterà per un profilo difensivo otterrà una minor rivalutazione del proprio capitale, ma subirà oscillazioni meno significative durante la vita dell’investimento.

Grande affidabilità grazie all’intelligenza artificiale

Viceversa, il risparmiatore che deciderà di investire con un profilo aggressivo beneficerà, con ogni probabilità, di una rivalutazione maggiore del capitale, accettando maggiori oscillazioni nel breve periodo. Tutto il processo d’investimento è automatizzato: l’investitore, a differenza di quanto avviene – spesso con risultati poco soddisfacenti – nel tradizionale trading online, non dovrà effettuare alcun tipo di operatività manutentiva, che verrà effettuata autonomamente dal software avvalendosi dalla certosina precisione dell’intelligenza artificiale.

L’affidabilità del software è dimostrata anche dalla garanzia offerta da Trading Millimetrico: nel caso in cui ci si fosse affidati ad una piattaforma di trading collegata ad Alfa Advisor. rispettando i settaggi indicati nella homepage del sito ufficiale (cambio EUR/USD; leva 1:400 o superiore), qualora la perdita contabilizzata fosse pari o superiore al 50% verrà rimborsato l’intero costo sostenuto per l’acquisto del software, che, grazie alle migliaia di clienti già attivi, è tra i più convenienti del mondo del trading automatico.

Alfa Advisor, oltretutto, non ha alcun tipo di vincolo di utilizzo e non prevede nessun tipo di abbonamento mensile: una volta installato sarà tuo per tutta la vita, con la possibilità di modificare il proprio money management in qualsiasi momento. D’altro canto, la propria attitudine al rischio può cambiare nel corso del tempo, anche per le mutate opportunità presenti sui mercati. E grazie ad Alfa Advisor, modificando semplicemente il proprio profilo finanziario, è possibile investire senza dover attuare scelte avventate o inappropriate, grazie allo straordinario lavoro dell’intelligenza artificiale.

Informazioni su Redazione