Loading...

Napoli Page Logo Napoli Page
Home » Napoli, nuovi dispositivi di traffico per cantieri e manifestazioni di settembre

Napoli, nuovi dispositivi di traffico per cantieri e manifestazioni di settembre

Da Redazione

Settembre 08, 2025

Napoli, nuovi dispositivi di traffico per cantieri e manifestazioni di settembre

La Conferenza Permanente dei Servizi per cantieri stradali e manifestazioni ha approvato i nuovi dispositivi di traffico che interesseranno diverse aree di Napoli tra settembre e ottobre. L’organismo, che coordina Polizia Locale, Servizio Strade, Protezione Civile, municipalità e società dei sottoservizi, punta a garantire sicurezza e regolarità della viabilità durante lavori infrastrutturali e eventi pubblici.

Cantieri in città:

  • Via Pietro Castellino (8-13 settembre): lavori di messa in sicurezza della facciata di un condominio, con utilizzo di autogru. Previsto senso unico alternato e sospensione temporanea della fermata ANM “Pietro Castellino/CNR” dalle 7 alle 18. A fine giornata, ripristino del doppio senso di circolazione.

  • Via Diocleziano (8-10 settembre) e via Nuova Agnano (10 settembre – 3 ottobre): lavori notturni di e-Distribuzione per la sostituzione dei tronchi di linea MT, dalle 22 alle 6, con cantieri mobili, senso unico alternato regolato da movieri e divieto di sosta negli stalli blu.

  • Viadotto Arena Sant’Antonio (9-12 settembre): intervento notturno della Tangenziale di Napoli, con chiusura di quattro accessi al raccordo di Soccavo e deviazioni obbligatorie per i veicoli provenienti da Pianura, San Domenico, via Pigna e via Caldieri.

Interventi in Municipalità 10

Dal 29 settembre al 24 ottobre, i lavori di e-Distribuzione interesseranno viale Giochi del Mediterraneo, via Arturo Labriola e viale Kennedy. Le operazioni, svolte di giorno, prevedono senso unico alternato e avanzamento giornaliero di circa 30 metri di cantiere.

Viabilità per manifestazioni

Per l’evento sportivo “Red Bull King D’O Rione”, in programma il 20 settembre in piazza Mercato, sarà istituito divieto di transito veicolare dalle 12 alle 23 nella zona antistante il Palazzo Ottieri, tra via Sant’Eligio e piazza del Carmine.

Con questi provvedimenti, le autorità comunali mirano a garantire la sicurezza dei cittadini e a ridurre al minimo i disagi legati sia ai cantieri sia alle manifestazioni che animeranno la città nelle prossime settimane.

Redazione Avatar

Redazione