Caricamento...

Napoli Page Logo Napoli Page

Recale, deviazioni per i bus fino all’8 giugno

04/06/2026

Recale, deviazioni per i bus fino all’8 giugno

A Recale cambiano temporaneamente i percorsi delle corse bus delle linee 02-CE Caserta-Marcianise-Santa Maria Capua Vetere e 04-CE Orta di Atella-Marcianise-Caserta, interessate al transito su via Roma. Le modifiche sono state disposte a seguito delle ordinanze del Comune di Recale relative alla regolamentazione temporanea della circolazione in alcune strade cittadine.

Deviazione immediata fino alle 17 del 4 giugno

Con effetto immediato e fino alle ore 17 di giovedì 4 giugno 2026, le corse provenienti da Caserta, una volta giunte all’altezza della stazione ferroviaria di Recale, non seguiranno il normale percorso su via Roma, ma proseguiranno diritto su via Circumvallazione Gadola e via Municipio, per poi rientrare sul tracciato ordinario.

Il provvedimento riguarda le corse delle linee 02-CE e 04-CE che attraversano il territorio comunale e si rende necessario in applicazione dell’ordinanza numero 38/26 del Comune di Recale. L’atto disciplina temporaneamente il traffico in via Santissimo Salvatore, via Rimembranza, via Municipio e via Petrarca, con inevitabili riflessi sulla circolazione dei mezzi pubblici.

Gli utenti sono quindi invitati a prestare attenzione alle modifiche di percorso e a programmare gli spostamenti tenendo conto delle deviazioni in vigore. Il transito alternativo consentirà ai mezzi di mantenere il collegamento tra le diverse località servite, evitando le aree interessate dai provvedimenti viabilistici comunali.

Nuove modifiche dal 5 all’8 giugno

Una seconda fase di deviazioni interesserà le stesse linee da venerdì 5 a lunedì 8 giugno 2026. In questo periodo, dalle ore 15 alle ore 24 di ciascuna giornata, le corse provenienti da Caserta e dirette lungo il percorso che interessa via Roma, all’altezza della stazione F.S. di Recale, procederanno nuovamente su via Circumvallazione Gadola e via Municipio, proseguendo poi sul percorso ordinario.

Questa ulteriore modifica è collegata alla precedente ordinanza numero 37/26 emanata dal Comune di Recale, già richiamata nell’avviso prot. AIRCA/0029525/2026. La fascia oraria pomeridiana e serale coinvolta potrà incidere sugli spostamenti di pendolari, studenti, lavoratori e cittadini che utilizzano il trasporto pubblico tra Caserta, Marcianise, Santa Maria Capua Vetere e Orta di Atella.

Invito agli utenti a verificare i percorsi

Le deviazioni sono temporanee e resteranno legate alle esigenze di regolamentazione del traffico nel territorio comunale. Per ridurre i disagi, gli utenti delle linee interessate sono invitati a verificare con attenzione orari, fermate e percorsi prima di mettersi in viaggio, soprattutto nelle giornate comprese tra il 5 e l’8 giugno.

Il servizio continuerà a essere garantito attraverso l’itinerario alternativo indicato. Le modifiche permetteranno ai bus di evitare le strade interessate dalle limitazioni alla circolazione, assicurando la prosecuzione dei collegamenti secondo le condizioni viabilistiche temporaneamente stabilite dal Comune di Recale.

Andrea Bianchi Avatar
Andrea Bianchi

Autore di articoli di attualità, casa e tech porto in Italia le ultime novità.