Loading...

Napoli Page Logo Napoli Page
Home » Comune di Napoli: pubblicato l’avviso per la concessione dello “Stadio Caduti di Brema”

Comune di Napoli: pubblicato l’avviso per la concessione dello “Stadio Caduti di Brema”

Da Redazione

Novembre 06, 2025

Comune di Napoli: pubblicato l’avviso per la concessione dello “Stadio Caduti di Brema”

Il Comune di Napoli ha approvato lo schema di avviso pubblico per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo comunale “Stadio Caduti di Brema”, situato nella Municipalità 6. L’affidamento, della durata di otto anni, riguarda la gestione e la valorizzazione di una struttura sportiva che rappresenta un punto di riferimento per il territorio e per le associazioni dilettantistiche della zona orientale della città.

L’avviso rientra nel più ampio piano di riqualificazione e razionalizzazione degli impianti sportivi comunali, finalizzato a garantire una gestione efficiente e sostenibile delle strutture pubbliche, favorendo la partecipazione di soggetti qualificati e la promozione dello sport di base.

Le strutture comprese nella concessione

La concessione comprende due campi da padel, un campo da tennis e un campo polivalente utilizzabile per basket e pallavolo. L’impianto, dotato di spazi funzionali per le attività sportive e ricreative, potrà essere gestito dal concessionario con l’obiettivo di ampliare l’offerta di servizi, potenziare l’accessibilità e garantire il corretto utilizzo degli spazi da parte della cittadinanza.

Il valore complessivo stimato della concessione, calcolato per l’intero periodo di affidamento, ammonta a 2.827.846,04 euro, al netto dell’IVA. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, basata sul miglior rapporto qualità/prezzo, con particolare attenzione alla qualità gestionale, all’efficienza energetica, alla manutenzione programmata e alla promozione di attività sportive inclusive.

Presentazione delle manifestazioni di interesse

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro le ore 10 del 20 novembre 2025, esclusivamente tramite la piattaforma telematica certificata “Appalti&Contratti”, accessibile attraverso il portale istituzionale del Comune di Napoli. I soggetti interessati, pubblici o privati, dovranno dimostrare esperienza nella gestione di impianti sportivi e la capacità di garantire standard elevati di sicurezza e qualità dei servizi.

Tutta la documentazione e i dettagli tecnici dell’avviso sono consultabili sul sito: https://acquistitelematici.comune.napoli.it.

Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale conferma l’impegno nel valorizzare il patrimonio sportivo cittadino e nel promuovere modelli di gestione sostenibili, aperti alla collaborazione con il territorio e capaci di rafforzare il legame tra sport, socialità e inclusione.

Redazione Avatar

Redazione