Caserta, deviazioni del trasporto pubblico il 4 febbraio 2026 per l’area Stadio Pinto
04/02/2026
Nella giornata di martedì 4 febbraio 2026, a partire dalle ore 16:00 e fino a cessate esigenze, il servizio di trasporto pubblico extraurbano e urbano della città di Caserta subirà modifiche temporanee di percorso nell’area dello Stadio Pinto. Il provvedimento è stato disposto in attuazione dell’ordinanza n. 33/26 del Comune di Caserta, emanata in occasione della finale di Coppa Italia Dilettanti 2025/2026, in programma presso lo Stadio Pinto.
Le deviazioni interessano le principali direttrici di accesso al comparto viario di viale Medaglie d’Oro, via dei Bersaglieri e via Laviano, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la gestione dei flussi di traffico durante l’evento sportivo.
Le linee extraurbane coinvolte
Per quanto riguarda il servizio extraurbano, le modifiche di percorso interesseranno le seguenti autolinee: EBN001 Benevento–Caserta–Napoli, EBN003 Laiano–Caserta–Napoli, EBN005 Sant’Agata de’ Goti–Caserta (via Durazzano), 19-CE Piedimonte–Formicola–Caserta, 21-CE Caserta–Maddaloni–Polvica, 46-CE Cervino–Caserta (interno San Clemente), 47-CE Cervino–Caserta (esterno San Clemente), 48-CE Maddaloni–Caserta (interno San Clemente) e 49-CE Maddaloni–Caserta (esterno San Clemente).
Le variazioni riguardano il transito nell’area prossima allo stadio e saranno applicate per l’intera durata delle restrizioni alla circolazione.
Servizio urbano: le linee della città di Caserta
Anche il servizio urbano del Comune di Caserta sarà interessato da deviazioni temporanee. In particolare, le modifiche coinvolgono le linee 02-UC Linea Aranci, 06-UC Linea San Clemente e 11-UC Linea Zona Ospedaliera, con percorsi alternativi definiti in base alla provenienza dei mezzi.
I bus in arrivo da viale dei Bersaglieri devieranno su via Borsellino, via Falcone, piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Salvo D’Acquisto, proseguendo su viale Eleuterio Ruggiero, viale Raffaello, viale Cappiello e viale Beneduce fino a piazza Andolfato, per poi rientrare sul tracciato ordinario da via Unità Italiana. I mezzi provenienti da via Unità Italiana seguiranno un itinerario inverso, passando per viale Beneduce, via Buonarroti, via Eleuterio Ruggiero e via Salvo D’Acquisto, prima di reimmettersi sul percorso regolare in corrispondenza di viale dei Bersaglieri.
Ordinanza e validità del provvedimento
Le modifiche alla viabilità e ai percorsi del trasporto pubblico sono state formalizzate con l’avviso prot. n. AIRCA/0006003/2026 e restano valide esclusivamente per la giornata del 4 febbraio 2026, in relazione allo svolgimento dell’incontro di calcio “Puteolana 1902 – Calcio Pomigliano”. Gli utenti sono invitati a tenere conto delle deviazioni e a programmare con anticipo gli spostamenti.
Articolo Precedente
Giornata Mondiale contro il Cancro 2026: prevenzione e diagnosi precoce al centro dell’azione dell’ASL Napoli 3 Sud
Articolo Successivo
Recale, deviazioni temporanee sulla linea 02-CE per lavori stradali
Autrice di articoli per blog, laureata in Psicologia con la passione per la scrittura e le guide How to