Airola (BN), aggiornamento trasporti: ripristinata la percorrenza tradizionale il 14 e 17 febbraio
16/02/2026
A seguito dell’annullamento dei festeggiamenti del “Carnevale 2026 – XV Edizione”, disposto dal Comune di Airola per condizioni meteo avverse nella giornata del 14 febbraio, AIR Campania comunica un aggiornamento relativo al servizio di trasporto pubblico locale.
L’azienda informa che, nelle giornate del 14 e del 17 febbraio 2026, le corse in transito nel territorio di Airola (BN) effettueranno la percorrenza tradizionale, senza variazioni o deviazioni rispetto agli itinerari ordinari.
La decisione tiene conto sia della cancellazione dell’evento sia del fatto che, nella giornata del 17 febbraio, le eventuali modifiche alla viabilità non avranno impatto sulle linee gestite da AIR Campania.
Stop al Carnevale 2026 per maltempo
Il Comune di Airola ha disposto l’annullamento della XV edizione del Carnevale 2026 in programma il 14 febbraio, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli. La scelta, adottata in via precauzionale, ha determinato la necessità di ridefinire le comunicazioni relative alla mobilità urbana ed extraurbana.
In assenza delle manifestazioni e delle correlate limitazioni alla circolazione, viene meno la necessità di attivare percorsi alternativi per gli autobus in transito.
Nessuna deviazione sulle linee AIR Campania
AIR Campania, con avviso protocollo n. AIRCA/0007458/2026, precisa dunque che nelle date indicate il servizio seguirà il tracciato abituale. Gli utenti potranno fare riferimento alle fermate e agli orari consueti, senza modifiche operative.
L’aggiornamento consente di evitare disagi legati a eventuali variazioni temporanee e garantisce la piena regolarità del servizio sulle tratte interessate dal passaggio nel centro di Airola.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali ufficiali dell’azienda di trasporto o rivolgersi ai consueti punti di assistenza.