Vergogna in Perù, guardate come titolano il Napoli Campione d’inverno

hamsik perù giornale

Ieri il Napoli ha vinto contro il Crotone all’Ezio Scida per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo del capitano azzurro Marek Hamsik, vittoria che ha consentito quindi alla squadra alleanta da Sarri di laurearsi Campione d’inverno.

Questo traguardo è stato sottolineato da tutti i giornali sportivi del mondo, sia in Europa che in Sudamerica, ma è proprio in Perù che i giornali hanno lasciato delle perplessità, in particolar modo nel titolo “Mafia napolitana”.

Difficile da comprendere questo titolo, anche perchè nell’articolo non si fa altro che illustrare la gara e il cammino in campionato degli azzurri senza fare riferimento ad altre cose. Questo forse fa capire come Napoli nel mondo sia ancora fortemente macchiata a livello di fama dalla mafia e di come l’informazione non riesca a debellare questi pregiudizi che quasi non appartengono più alla città

DI SEGUITO IL TITOLO DEL GIORNALE PERUVIANO (CLICCA PER INGRANDIRE)

hamsik perù giornale

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.