Valzer di direttori, Giuntoli ha tante offerte, ecco chi lo vuole

GIUNTOLI
ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Anche Cristiano Giuntoli sembra essere finito nel mirino di tanti club in vista del prossimo calciomercato. Il direttore sportivo del Napoli è corteggiato da numerosi top club e, in estate, potrebbe finire nel valzer di calcio mercato che interesserebbe diverse società internazionali. La voce che la Roma allontanerà Monchi e cambierà direttore sportivo continua a rincorrersi: una sua probabile partenza potrebbe dare il via a numerosi cambi di poltrona. Ecco quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica:

“Una voce ricorrente vorrebbe il ds del Napoli Cristiano Giuntoli in primissima fila per un eventuale approdo alla Roma: a chi in fondo non piacerebbe confrontarsi con una realtà come quella giallorossa, dove ogni anno la sfida è vendere qualche stella per cifre record e trovare un degno sostituto che non lo faccia rimpiangere. E poi la possibilità di lavorare per un presidente lontano, soprattutto per chi fino a oggi ha vissuto sotto l’ombra ingombrante di De Laurentiis. A Giuntoli – che però non ha mai detto di voler lasciare Napoli – ci ha pensato pure il neo interista Marotta.

C’è persino chi racconta di un incontro informale tra i due per parlarne: una possibilità, più concreta forse quando i venti del cambiamento parevano soffiare sull’Inter e il ds Piero Ausilio finiva ripetutamente per ricevere le attenzioni di altri club. A partire dalla Sampdoria, interessatissima a lui, visto che dovrà cambiare direzione sportiva. L’uomo mercato Walter Sabatini, profeta del sistema di scouting finalizzato alla plusvalenza (Kolarov e Lichtsteiner alla Lazio, Pastore al Palermo, Marquinhos, Lamela, Pjanic, Alisson alla Roma) potrebbe in effetti firmare per il Bologna, almeno se i rossoblù restassero in Serie A, seguito pure dal dirigente Carlo Osti: il proprietario Joey Saputo pretende una svolta tecnica e l’ad Fenucci sta riannodando i vecchi legami romanisti”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.