TuttoJuve distorce la realtà: Hamsik voleva andare alla Juventus!

hamsik

Hamsik bandiera un po’ casuale, si è prestato ad ascoltare anche l’offerta Juve”. Così titola TuttoJuve riprendendo le dichiarazioni del collega Paolo Del Genio che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli aveva così parlato:

“Adoriamo Hamsik, ma è un professionista come tutti. Ha avuto un’occasione imperdibile e l’ha colta. E’ stato ben pagato a Napoli, si è sempre prestato ad ascoltare offerte dalle altre squadre, pure la Juventus come ha detto De Laurentiis. Non voglio criticare, si è sempre impegnato al massimo dopo esser rimasto. Ma sarebbe andato via se si fossero creati i presupposti. Non mi sembra il caso di idolatrarlo o insultarlo, la situazione è chiara ed è comune a molti calciatori. Bello che sia diventato una bandiera del Napoli, ma è stato anche un po’ casuale”.

SI, MA IL TITOLO E’ FUORVIANTE 

Le considerazioni del collega Paolo Del Genio sono condivisibili, resta il fatto che il titolo lascia spazio ad altre interpretazioni.

Hamsik non ha mai chiesto di essere ceduto alla Juventus, cosa confermata dallo stesso Del Genio.

Dunque, di cosa parliamo? L’interessamento anni addietro c’è si stato ma il capitano non ha mai avallato nè forzato l’ipotesi di una cessione ai bianconeri.

 

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.