Streaming film e serie tv, sei piattaforme diverse da Netflix dove guardarli

Streaming serie tv no netflix
Streaming film e serie tv, sei piattaforme dove guardarle diverse da Netflix

In questo articolo ti spieghiamo come guardare in streaming serie tv e film gratis e in modo del tutto gratuito al di là di quei circuiti pirata che sono da considerarsi assolutamente non legali. Inutile dire che la principale piattaforma dove poter guardare film e serie tv in streaming è Netflix. Netflix è stata fondata nel 1997 e nasce come piattaforma per i gamers, serviva a noleggiare videogiochi. Dal 2008 però offre un servizio diverso, sarebbe a dire film e serie tv on demand. Nel 2015, la nota piattaforma televisiva on line arriva anche in Italia e nel giro di pochi anni riesce a ghermire oltre 110 milioni di abbonati in tutto il mondo. Il pacchetto base costa 7,99 euro al mese. Ci sono tuttavia parecchie alternative a Netflix per guardare film e serie tv in Streaming. Ecco la lista del sito Mashable (clicca qui per aprire Mashable).

COME VEDERE LEGALMENTE FILM E SERIE TV IN STREAMING

ITUNES STORE: è una piattaforma di Apple che permette il noleggio e l’acquisto di brani musicali, ma consente anche – attraverso l’estensione Itunes Extras di vedere scene esclusive di diversi film e serie tv in streaming. Una chicca per gli appassionati del genere. Attraverso ul’utilizzo di ICloud l’appassionato può scorrere la lista di tutti i titoli che ha acquistato e una volta scaricato potrà vedere il contenuto anche senza connessione internet.

INFINITY TV: questa piattaforma è di proprietà di Mediaset ed è stata lanciata nel 2013. Infinity tv offre una miriade di film e serie tv tutti scaricabili sul proprio pc o device tablet al costodi 7.99 euro al mese. Puoi accedere così allo streaming.

AMAZON PRIME: Se hai già un abbonamento ad Amazon Prime puoi sfruttare al costo di 36 euro annui (o 4,99 al mese) un’ampia scelta di film stranieri e selezionati dalla critica e puoi finanche scaricarli e vederli in streaming. Devi stare attento però. Alcuni film sono gratis altri a pagamento. Devi saper scindere le due cose.

CHILI: Chili invece è una piattaforma che offre serie tv e film in streaming se paghi per ogni singolo evento a un prezzo più che ragionevole. E’ un po’ come il vecchio store di blockbuster che nei primi anni del 2000 ti permetteva di noleggiare un film, ricordi? puoi anche preordinare un titolo e ricevere un buono per andarlo a vedere al cinema. Che trovata geniale.

RAIPLAY: sul sito di Raiplay puoi guardare lo streaming in diretta o in differita dei programmi della Rai, mapuoi anche guardare diversi film selezionati. Bisogna registrarsi gratuitamente senza problemi.

SKY ON DEMAND: il servizio sky on demand è riservato ai clienti Sky e consente di scegliere tra diversi film e svariate serie tv. Inoltre attraverso la funzione di Sky Go puoi vedere i contenuti sul tuo device tablet e scaricarli anceh senza connessione internet.

Clicca qui per tornare sulla homepage di Napolipage

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale