Sole24ore: “Economia del Napoli a rischio, collasserà nei prossimi anni, il motivo…”

de laurentiis

Questa mattina ad “Un Calcio alla Radio”, programma in onda su Radio Crc, è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista del “Sole24Ore”, in merito alla questione plusvalenze:

“Qualche settimana fa c’è stata una pronuncia della cassazione per quanto riguarda una vecchi situazione che riguarda l’Inter. Sono questioni complesse, con tanti contenziosi aperti in questi anni, in particola quelli che riguardano le plusvalenze. L’impatto sui bilanci bisognerà, poi, analizzarlo società per società.

Il livello delle plusvalenze, le percentuali di queste ultime, gonfiate sempre più, stanno aumentando, raggiungendo livelli visti unicamente negli anni 2000, che hanno poi portato conseguenze molto negative sui bilanci. Si risolvono problematiche sull’immediato, creandone altre a medio e lungo termine. Le ultime operazioni hanno avuto costi davvero molto alti, con una situazione generale di inflazione. Non bisogna prendersi in giro. Sarà molto faticoso, per il Napoli, restare dov’è ora”.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.