Sky, ci sono delle novità sul mercato: ecco come il Napoli pensa di sostituire Hamsik

Gianluca-di-Marzio

Cosa sarà del Napoli senza Hamsik? Chi prendere il suo posto? Tante le discussioni al riguardo. A fare chiarezza la redazione di Sky Sport.

IL NAPOLI GIA’ A LAVORO PER SOSTITUIRLO 

Il primo nome sulla lista è quello di Nicolò Barella, talento classe 1997 del Cagliari. Il centrocampista rossoblù è seguito da vicinissimo dal Napoli, che in Italia è la squadra che finora si è esposta di più per averlo: De Laurentiis si è già detto disposto a sborsare fino a 45 milioni per averlo, con i 50 posti come base d’asta dal presidente sardo Giulini. Operazione che già sarebbe stata possibile a gennaio, qualora Allan fosse passato al Psg: per questo motivo a giugno è possibile che il Napoli abbia una corsia preferenziale per il ragazzo.

L’ALTERNATIVA A BARELLA ESISTE

Un’altra strada è quella che porta invece a Pablo Fornals, stella classe 1996 del Villarreal. Il profilo dello spagnolo, che ha indole più offensiva di Barella, intriga, in un’operazione che potrebbe ricordare quella condotta la scorsa estate con il Betis Siviglia per Fabian Ruiz, rivelatosi poi uno degli uomini in più del Napoli finora in stagione.

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.