Sky, arriva un clamoroso retroscena che riguarda la cessione di Hamsik: le ultimissime

Gianluca-di-Marzio

Ulteriori dettagli sulla cessione di Hamsik al Dalian. A riportarli il portale GianlucaDiMarzio.com:

Marek Hamsik saluta Napoli: la bandiera azzurra ha già firmato per il Dalian e raggiungerà la Cina probabimente la settimana prossima. Un trasferimento – secondo quanto raccolto dal giornalista Sky Sport Francesco Modugno – concretizzato sulla base di 18 milioni di euro più 2 di bonus: le due squadre stanno definendo gli ultimi accordi sulle modalità di pagamento. Si va verso un versamento in un’unica soluzione e non più un prestito con obbligo di riscatto.

Da qui il leggero slittamento sui tempi: Hamsik svolgerà le visite mediche a Madrid, poi tornerà con la famiglia in Slovacchia e da lì partirà per la Cina. Non è affatto da escludere, anzi, che il centrocampista possa tornare al San Paolo nei prossimi mesi per un saluto, in concomitanza con una partita importante.

Un paio di retroscena sul trasferimento: la proprietà del Dalian ha anche interessi nel mondo del cinema ed è probabile che nell’accordo ci sia anche un progetto cinematografico da sviluppare in sinergia (vista l’attività da imprenditore di Aurelio De Laurentiis); inoltre, le due squadre potrebbero affrontarsi in amichevole la prossima estate. Dunque ci sarà la Cina nel destino di Marek Hamsik: una realtà con la quale l’ormai ex capitano azzurro avrebbe potuto avere a che fare anche l’estate scorsa. Da quanto filtra, infatti, anche il Milan allora di proprietà cinese aveva fatto una proposta seria per portarlo a Milano”.

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.