Se per una volta questa maledetta clausola rescissoria…

Foto Spada/LaPresse 26 December 2018 Milano ( Italia ) sport calcio Inter vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - Stadio San Siro Nella foto: koulibalyPhoto Spada/LaPresse December 26 , 2018 Milan ( Italy ) sport soccer Inter vs Napoli - Italian Football Championship League A TIM 2018/2019 - San Siro Stadium In the pic: koulibaly

Il progetto Napoli non può passare per un solo nome, parliamoci chiaro, ma è innegabile che sarebbe importante moralmente e tecnicamente se uno dei nomi rispondesse a quello di Kōstas Manōlas.

Dovesse essere realmente giunta ai titoli di coda l’avventura partenopea di Raùl Albiol, il Napoli avrebbe poca, pochissima scelta.

Dovrebbe prendere un centrale di spessore, con esperienza nel nostro campionato e di qualità importante, perché di qualità importante sarebbe il calciatore che andrebbe a sostituire.

Diversi, diversissimi, Kōstas e Raùl.

Centrale di pensiero, lettura e gestione del reparto lo spagnolo, un cosiddetto cane da presa il greco, marcatore cattivo e velocissimo.

Cambierebbero gli equilibri difensivi con questo eventuale passaggio di consegne, ma il Napoli non ne uscirebbe indebolito, sarebbe solo un Napoli diverso, più fisico, più aggressivo, più veloce.
Con meno qualità nel primo possesso ma praticamente inattaccabile in profondità.

Sarebbe bello se per una volta, una cazzo di volta, la clausola rescissoria fosse motivo di opportunità e non come da sempre accaduto, bestemmie, angoscia e sacramenti vari.

Paghiamola, sta clausola, senza sperpertui vari, senza diatribe ed attese interminabili che spesso hanno condotto ad un nulla di fatto amaro e prevedibile.

Prendere Manōlas non vorrebbe dire solo acquistare un ottimo difensore centrale, ma personalmente l’interpreterei come il segnale di un Napoli che possa davvero tornare a pensare in grande, finalmente, anche in sede di mercato.

McBlu76 sulla pagina (bellissima) La Napoli Bene

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale