San Siro umiliava Kalidou, Lautaro faceva il buffone. Noi lo avevamo detto che oggi….

Foto Spada/LaPresse 26 December 2018 Milano ( Italia ) sport calcio Inter vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - Stadio San Siro Nella foto: koulibalyPhoto Spada/LaPresse December 26 , 2018 Milan ( Italy ) sport soccer Inter vs Napoli - Italian Football Championship League A TIM 2018/2019 - San Siro Stadium In the pic: koulibaly

Dieci punti sull’Inter, 14 sulla Roma e 17 sul Milan eppure sembra di raccontare un funerale sportivo. È spiazzante leggere alcuni commenti, raccogliere umori più uggiosi di questo inizio di maggio piovoso. Uno spunto di riflessione sociologica arriva dall’entusiasmo con il quale è stato accolto il terzo posto in Premier del Chelsea di Sarri a dispetto delle abuliche reazioni per il secondo posto del Napoli.

Forse abbiamo dimenticato il punto di partenza, il potenziale, la storia del club azzurro che ancora una volta fa vedere solo la targa alle milanesi. Non sarà un trionfo, ma resta un grande risultato.

Dobbiamo tornare a godere delle piccole cose per sperare nelle grandi vittorie. Con questi fucili sempre puntati, non andremo mai da nessuna parte. Lo avevamo detto noi quando perdemmo a Milano con gol di Lautaro. Finiremo 10 punti sopra. E saràcosì.

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale