Negli studi di Sky Sport il giornalista Paolo Condò ha dichiarato: “La prossima gara del Napoli sarà fondamentale per gli equilibri del girone. Il Salisburgo sono anni che in Europa League fa molto bene, arriva lontano. Lo scorso anno è stato eliminato dal Napoli ma aveva vinto 3-1 in casa. Sarà un match aperto. Gli austriaci sono coraggiosi”
Rocambolesco 4-3 del Liverpool al Salisburgo: la squadra di Klopp si porta sul 3-0, subisce la clamorosa rimonta degli austriaci e passa al 69’ con il gol di Salah. Il Dortmund va a vincere 2-0 in casa dello Slavia Praga, il Chelsea batte 2-1 il Lille in una partita più complicata del previsto mentre Ajax e Zenit rifilano il tris rispettivamente a Valencia e Benfica. Tre punti anche per il Lione che batte 2-0 in trasferta il Lipsia.
Partita senza storia ad Anfield nel primo tempo. Poco dopo la mezz’ora il Liverpool è già sul 3-0: le firme sono di Mané, Robertson e Salah con il terzino che fornisce un’ottima prova in risposta agli insulti che i tifosi gli hanno ‘tributato’ in occasione del ko contro il Napoli. Il Salisburgo la riapre con Hwang (39’) e Minamino (56’), poi al 61’ accade l’impensabile: Haland, appena entrato, trova il 3-3 firmando il quarto gol personale nelle ultime due di Champions. Klopp non ci sta e tenta il tutto per tutto: fuori Wijnaldum, dentro Origi. La mossa gli dà ragione perché al 69’ Salah firma la doppietta personale per il poker dei Reds.