Sacchi “distrugge” la Juve: “Sono fedeli ad un solo motto!”. Il loro solito motto…

Sacchi

Arrigo Sacchi, in un suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, ha commentato la vittoria della Juve in Supercoppa contro il Milan: (NAPOLI-LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI)

“Tutto come da copione: in Supercoppa italiana vince la Juventus sul Milan dopo un primo tempo noioso e bloccato dal tatticismo e dalla paura. La Juventus è una grande squadra che interpreta il calcio con scarso ottimismo e grande pragmatismo. Fedeli al proprio motto «Conta soltanto vincere», i bianconeri raramente eccedono in generosità, coraggio e bellezza. Se la squadra leader incontrastata del campionato italiano disconosce certi valori, difficilmente il nostro movimento si evolverà e avrà un futuro roseo. Sembrano una fuoriserie con il freno a mano tirato, tanto vincono lo stesso, specialmente in Italia, in Europa un po’ meno. Buono l’arbitraggio, anche se Banti forse avrebbe dovuto essere meno sicuro sul rigore reclamato dai rossoneri. La Var c’è, sia usata per tutti”.

CONDIVIDI
Laureando in giurisprudenza con la passione del giornalismo sportivo. Innamorato di Napoli e del Napoli, si pone con la scrittura l’obiettivo di raccontare il calcio in tutte le sue sfaccettature.