RILEGGI LIVE – Conferenza stampa Sarri: “Meno qualità del solito, ma il messaggio lanciato non va sottovalutato”

Sarri conferenza

18:14 – Termina la conferenza stampa

La Champions toglie molto, anche se sono passati 5 giorni. “Ti toglie a livello mentale, ti spreme. Dopo la Champions hai un down naturale ed è difficile ricaricarsi totalmente”.

Lotta Scudetto, ci sarà anche l’Inter? “I nerazzurri sono una squadra forte, una società forte e ha il vantaggio di fare 7 giorni d’allenamento tra una gara e l’altra, cosa che non fa nessuno in alto. Giocare una volta e non ogni tre giorni è un altro sport. E’ un vantaggio importante, poi sono forti e lo stanno dimostrando. Nei ruoli chiave hanno giocatori di qualità, portiere e punta straordinari, sono solidi, rischi di perdere anche gare che hai sotto controllo con loro.”

Si aspettava una Udinese così solida? “Mi aspettavo una gara difficile, l’Udinese ha una qualità superiore rispetto a quel che dice attualmente la classifica, ha giocatori di fisicità, gamba, può metterti in difficoltà sulle seconde palle. Eravamo consapevoli della difficoltà del match, anche per il cambio d’allenatore che porta stimoli nuovi. Siamo felici di essere venuti a capo della partita, il messaggio che abbiamo lanciato è importante.”

Superato un’esame di maturità? “Abbiamo avuto meno qualità del solito, creando meno del solito, al 99% per colpa nostra, ma l’1% per un terreno indegno per uno stadio così bello. Abbiamo avuto applicazione difensiva, quindi se siamo solidi è chiaro che possiamo vincere perché siamo sempre pericolosi davanti.”

Gentili lettori di NapoliPage.it buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Marurizio Sarri. Il tecnico toscano commenterà la gara contro l’Udinese, conclusa con la vittoria per 1-0 del suo Napoli.

CONDIVIDI