I quotidiani su Koulibaly: “Un colosso, demoralizza gli avversari”

Kalidou Koulibaly CHELSEA

Kalidou KoulibalyDi seguito vi riportiamo tutti i voti dei quotidiani nei confronti di Koulibaly:

Gazzetta dello Sport 7,5 “La centesima in A è un poster della sua crescita esponenziale, da padrone della difesa. In anticipo è demoralizzante, per gli altri”

Corriere dello Sport 7 “Una di quelle serate in cui è letteralmente invalicabile. Un colosso, un gigante di granito”

Repubblica 7 “Giganteggia in ogni zona del campo, spesso con eleganza”

Corriere della Sera 7 “Di testa sono tutte sue, di fisico spadroneggia. Con la punta devia un cross pericoloso”

Tuttosport 7 “Consapevole di essere al centro di una serata non particolarmente dispendiosa, decide di accompagnare con una certa frequenza l’azione d’attacco. Denotando piedi tutt’altro che da difensore”

Il Mattino 7 “Difensore prorompente, gioca come chi sa di avere doti fisiche smisurate. Non sempre precisissimo nel disimpegno, qualche volta un po’ esagera ma anche perchè la linea offensiva dei rossoneri va spesso in pressione. Nella ripresa in certi momenti sembra andare fuori tempo, ma poi si riscatta in clamorose scivolate e in anticipi spettacolari”

La Stampa 7 “Centesima in A, la prima dopo essersi preso il Mondiale col Senegal. Festeggiata con il consueto strapotere atletico”

QS 7 “Il nazionale senegalese poco concede agli avversari. Kalinic dalla sua parte non passa mai. Riesce a far valere il suo strapotere fisico e ha una grande personalità”
CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.