I quotidiani distruggono 3 azzurri nelle pagelle, tra i flop della partita

mertens hamsik insigne callejon

I giornali e quotidiani sportivi, dopo la vittoria per 1-0 sull’Udinese grazie al gol di Jorginho, non sono stati molto clementi con alcuni azzurri, con voti e giudizi molto bassi, spesso tra i flop di questa giornata di campionato.

Quelli più presi di mira tra i giocatori allenati da Sarri, ci sono Hamsik (da ormai parecchio tempo a questa parte), Mertens e anche Lorenzo Insigne (anche se un po’ meglio rispetto ai primi due), questi i voti e giudizi:

Il Mattino – Hamsik 5.5: “Fofana il suo incubo, imbrigliato nel bosco di centrocampisti bianconeri”.
Mertens 5.5: “Sempre così con lui, paradiso o inferno, poco purgatorio. Nessuno tiro verso la porta, ma non tutte le colpe sono sue”.
Insigne 5.5

Gazzetta dello Sport – Hamsik 5: “Troppo lento e non ispirato, si accentra per cercare spazi ma alla fine arriva il cambio”
Mertens 5: “Solo 26 palloni toccati, fatto fuori dal gioco”
Insigne 6

Tuttosport – Hamsik 5: “Il record dei gol di Maradona sta diventando per lui un incubo, prova anemica dal punto di vista sia della qualità che della quantità”.
Insigne 5: “Non si vede quasi mai in campo, ha praticamente le batterie a terra”.

Corriere dello Sport – Hamsik 5.5:Sarri ha deciso di recuperarlo facendolo giocare, ma viene inghiottito dagli avversari”.
Insigne 5.5: “Udine questa volta non lo ispira come la scorsa stagione, non è possibile andare sempre a certe velocità”.
Mertens 5.5

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.