Padovan: La città di Napoli preferisce la bellezza allo scudetto, l’ho capito quando…

sarri

“Il gioco di Sarri non è inedito, o meglio lo è per l’Italia, ma non per l’Europa, ma il tecnico del Napoli può sicuramente rappresentare una novità per il calcio italiano. Lo è già, poi ci vogliono allenatori preparati come lui e società che lascino crescere questa idea di calcio affinché il gioco del Napoli venga adottato da più squadre.

Sarri ha messo la bellezza del gioco, della manovra prima dei risultati e questo atteggiamento è figlio di una mentalità che a Napoli c’è.

La città ha dimostrato di apprezzare più la bellezza alla vittoria dello scudetto e infatti non credo sia mai successo che Sarri sia uscito dallo stadio tra i fischi della gente e questo perché c’è un perfetto riconoscimento del suo lavoro. 

Credo che il Napoli vincerà lo scudetto perchè gioca meglio e teoricamente ha anche meno da spendere in Europa League”.  Lo ha detto Giancarlo Padovan a Radio Crc.  

CONDIVIDI
Amante del Napoli da sempre, con NapoliPage per raccontare la verità e sdoganare alcuni argomenti sul Napoli e sul calcio in generale