Ounas gioca poco ma il suo valore schizza alle stelle, ma non è il solo, ecco quanto valgono

ounas

La politica dei giovani del Napoli in questi ultimi anni è abbastanza chiara, prendere appunto dei giovani promettenti a costi accettabili e formarli in casa per renderli dei grandi giocatori.

Ma naturalmente si fa tutto questo dando anche un’occhio alle finanze e quindi ai valori dei giocatori sul mercato, perchè affinchè una società come il Napoli possa mantenersi sempre molto attiva sul mercato e quindi puntare ad altri giovani promesse, di tanto in tanto si deve vendere qualcuno.

Stando a quanto riporta il noto osservatorio del calcio internazionale CIES, tra i migliori 50 under21 nel mondo, ce ne sono due del Napoli, se si considera il loro valore sul mercato.

Stiamo parlando di Diawara e Ounas, se il primo sta avendo una crescita costante negli anni in azzurro per quanto riguarda il valore di mercato, le cose cambiano per il giocatore algerino che è qui da pochi mesi.

Infatti Diawara è al 40esimo posto con un valore di ben 28.1 milioni di euro e un aumento rispetto alla scorsa valutazione (datata a settembre) del 21%, poichè prima era valutato 23.3 milioni di euro.

Ounas invece in soli 3 mesi è passato da un valore di 11.7 milioni ad uno di 21.2 milioni di euro, posizionandosi al 50esimo posto in questa speciale classifica, con un aumento dell’81% rispetto a settembre.

In questa classifica ci sono diversi giocatori che giocano nel campionato italiano, ma nessuno tra i primi 10. Al primo posto vi è Mbappè con 182.8 mln seguito da Dele Alli del Tottenham con un valore di 180.2 mln, a completare il podio vi è Sanè del Manchester City con un valore di 124.5 mln.

Tra i primi 10 ben 6 sono del campionato inglese, 2 del campionato tedesco, uno di quello francese e uno di quello spagnolo (Dembelè del Barcellona).

Per trovare un giocatore che gioca in Serie A bisogna scendere al 12° posto dove troviamo Donnarumma che ha un valore di 55.7 milioni, davanti a Chiesa della Fiorentina con 52.6 mln e Pellegrini della Roma con 50.7 mln. Gli altri giocatori del campionato italiano sono Kessiè (47.6 mln), Bentancur (40.5 mln), Torreira della Samp (25.4 mln), Schick (23 mln) e Under (21 mln) della Roma.

CONDIVIDI
Articolista dal 2012 principalmente sul Napoli, specializzato nelle analisi tattiche e tecniche di giocatori e squadre in particolar mondo per quanto riguarda le statistiche calcistiche.